Durante l’appena conclusa Games Convention di Lipsia il colosso giapponese ha annunciato un nuovo modello di PSP e qualche altra sorpresa.
La nuova console portatile si chiamerà PSP 3000 e presenterà un display di maggiore qualità con colori più intensi e visibilità migliorata in situazioni di particolare luminosità . La console avrà inoltre un microfono incorporato che potrà prestarsi agli utilizzi più svariati con la possibilità , per esempio, di connettersi a Skype o GO! Messenger.
Sul versante PS3, invece, è stato confermato il lancio di una versione con Hard Disk da 80 GByte e una versione “Limited” da ben 160 GByte.
Le novità più interessanti, però, riguardano l’introduzione di un utile KeyPad, vale a dire di una piccola tastiera facilmente applicabile al controller di PS3 comprendente anche un mini touch pad che farà le veci del mouse. Una soluzione ideale per i titoli che sfrutteranno maggiormente la community online e un ideale ponte verso l’introduzione prossima ventura di Home, la Second Life targata Sony.
Sul versante software, invece, si segnala l’introduzione del servizio VidZone che consentirà di gestire in modo intuitivo contenuti musicali e scaricare anche brani per il proprio cellulare.
Per gli amanti dei cuccioli virtuali, infine, è in arrivo l’Eye Pet, un’applicazione che permetterà di adottare appunto un cucciolo con il quale interagire grazie ai movimenti del corpo riprese dall’Eye Toy, la telecamera in dotazione alla PS3.
Da Sony in arrivo tante novità
Durante l’appena conclusa Games Convention di Lipsia il colosso giapponese ha annunciato un nuovo modello di PSP e qualche altra sorpresa. […]