Videogame

Dal genio di Will Wright arriva lo Spore Creature Creator

Redazione | 20 Giugno 2008

Gaming

Inizia il conto alla rovescia verso l’uscita di Spore il prossimo 5 settembre. Spore, l’attesissimo gioco frutto del genio creativo di […]

Inizia il conto alla rovescia verso l’uscita di Spore il prossimo 5 settembre. spore1.jpgSpore, l’attesissimo gioco frutto del genio creativo di Will Wright e del suo team (già  responsabile del celeberrimo fenomeno di The Sims) è un titolo originale che offrirà  ai giocatori un universo personale in una piccola scatola in cui è possibile creare e sviluppare la vita, fondare tribù, costruire civiltà , plasmare interi mondi ed esplorare un universo ricco di creazioni realizzate dagli altri giocatori.
Il primo passo verso l’uscita del gioco è rappresentato dal cosiddetto Spore Creature Creator,  un gioco di creatività  in cui gli utenti creano le proprie creature portandole poi alla vita con divertenti animazioni e condividendole online con amici di tutto il mondo. La versione completa di Spore Creature Creator sarà  acquistabile al prezzo di 9,90€, ma una versione di prova gratuita è già  disponibile sul sito www.spore.com. Tale versione include il 25% degli elementi per la creazione delle creature e consente ai giocatori di plasmare, colorare e giocare con i loro esseri vivneti personalizzati.
Le creature realizzate con la versione completa potranno poi essere importate nel gioco completo permettendo così agli utenti di popolare le proprie galassie una volta che il gioco sarà  disponibile
Spore Creature Creator offre comunque ai giocatori la possibilità  di realizzare le proprie creature personalizzate, di spore2.jpgprovarle, di scattare loro una fotografia o di riprenderle in un filmato.
Sarà  possibile anche condividere immagini e video con gli amici I giocatori possono inoltre condividere le loro creazioni con gli altri inserendole nella Sporepedia andando sul sito www.spore.com.  Sporepedia è un vastitissmo database online sul quale tutti i giocatori a livello mondiale potranno caricare, ricercare e condividere creature di Spore, fare commenti sui modelli degli altri giocatori, verificare l’esistenza di creature celebri e molto altro.
Chi così tanto la propria creatura da volere che l’intero mondo la veda può addirittura annunciarla sul proprio blog invitando le persone a guardarla e creaando un avatar per il  social network preferito.
spore3.jpgLa possibilità  di importare le creazioni dei giocatori anche su YouTube è un’altra caratteristica inclusa in Spore Creature Creator. I giocatori possono inserire e uploadare i video delle proprie creature in movimento direttamente su YouTubecon appena due click all’interno del gioco. Spore avrà  un proprio canale YouTube dove tutti i video delle creazioni degli utenti importati dal gioco saranno presentati alla comunità  online, pronti per essere visti, condivisi, valutati e commentati. Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://youtube.com/spore.

Spore uscirà  per Pc, Mac, Nintendo DS e telefoni cellulari il 5 settembre 2008 in Europa e il 7 settembre in Nord America e Asia.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.