Successivo

Videogame

Debutta Samsung GamePad per smartphone Android

| 20 Dicembre 2013

Android Gaming Samsung Smartphone

Nelle scorse ore Samsung ha dato una brusca accelerata ai suoi progetti per il gaming su smartphone, annunciando il nuovo GamePad per […]

Nelle scorse ore Samsung ha dato una brusca accelerata ai suoi progetti per il gaming su smartphone, annunciando il nuovo GamePad per le proprie linee di prodotti Android 4.3, come il Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy S 4, ai quali si connette tramite tecnologia NFC. Si tratta di un piccolo joypad pensato per adattarsi agli smartphone con schermo da 4 a 6,3 pollici basati su Android 4.1 o superiore e che supporti la connettività  Bluetooth 3.0.

game pad

La struttura, in plastica e acciaio, incorpora una serie di tasti la cui disposizione ricorda da vicino quella che Sony ha scelto per il controller PlayStation: sono presenti un pad direzionale, due stick analogici, quattro pulsanti Azione, due trigger, i pulsanti Select, Start e Play, quest’ultimo utilizzabile con dispositivi basati su Android 4.3 o superiori. GamePad pesa poco meno di 200 grammi, misura 37,78 x 86,47 x 32.8 mm e monta una batteria ricaricabile da 160 mA.

Unitamente all’hardware Samsung ha rilasciato l’app Mobile Console che permette di visualizzare i giochi compatibili con la nuova piattaforma mobile. Seppur ancora in allestimento, la lista comprende i tradizionali titoli di corse di Ea come Need for Speed, Most Wanted e Asphalt8 di Gameloft, gli sparatutto in prima persona sempre di quest’ultima, Modern Combat 4 : Zero Hour. Non mancano gli “sportivi” come Sega Virtual Tennis e i titoli d’azione del calibro di Prince of Persia : The Shadow and the Flame targati Ubisoft. GamePad arriverà  sugli scaffali dei negozi italiani dal prossimo gennaio e costerà  79,90 euro.

Tra le tante notizie dedicate a Samsung che quotidianamente affollano il Web ne riportiamo una, ancora tutta da confermare, che riguarderebbe sempre il mondo del gaming e il GamePad in particolare. Sì perché a quanto pare, l’azienda sud coreana starebbe per lanciare in Europa un bundle composto proprio dal piccolo joipad e dalla versione solo Wi-Fi del Galaxy Tab 3. Ancora sconosciuti i dettagli che riguardano prezzo e disponibilità  del prodotto.