Successivo

Videogame

Diabete sotto controllo con un videogioco

Redazione | 3 Maggio 2010

Gaming

Nintendo e Bayer insieme per il lancio un sistema per il rilevamento del glucosio nel sangue. Già  dall’anno scorso Nintendo […]

Nintendo e Bayer insieme per il lancio un sistema per il rilevamento del glucosio nel sangue.
nintendo-ds-didgetGià  dall’anno scorso Nintendo e la casa farmaceutica Bayer avevano deciso di collaborare per creare un videogioco dedicato alla misurazione quotidiana del glucosio nel sangue pensato soprattutto per i piccoli pazienti diabetici con età  compresa tra i 4 e 14 anni.
Il diabete, infatti, è una delle malattie più diffuse al mondo e solo negli Stati Uniti 24 milioni di persone soffrono di questa malattia.
Il nome di questo interessante prodotto che ha recentemente visto la luce è Didget e consta di un misuratore di glucosio nel sangue che si collega alla console DS e DS Lite, nonché di un apposito videogioco che permette di imparare a gestire in maniera divertente e creativa i continui controlli che la malattia impone, con tanto di mini giochi arcade e punteggi premio. Disponibile per ora solo negli Stati Uniti o anche in diversi negozi (e farmacie) online, Didget ha un costo di 74,99 dollari (51 euro circa).