Successivo

Videogame

Ducati Challenge

Redazione | 6 Aprile 2011

Gaming

Digital Tales e Ducati siglano un accordo di licenza. Il nuovo titolo in uscita a Maggio. Digital Tales www.dtales.it, società  […]

Digital Tales e Ducati siglano un accordo di licenza. Il nuovo titolo in uscita a Maggio.
Digital Tales www.dtales.it, società  che realizza applicazioni software di Interactive Advertising, corsi e piattaforme E-Learning, Videogiochi e Commercial in Computer Grafica, ha annunciato di aver sottoscritto un importante accordo di licenza con Ducati, per lo sviluppo del videogioco “Ducati Challenge” che uscirà  per iPhone (con supporto al retina display), iPad e Sony PSP all’inizio di Maggio.
Il titolo, sviluppato dal team milanese di Digital Tales, è un racing game 3D che permetterà  al videogiocatore di guidare i modelli di serie più potenti delle 6 categorie della gamma di prodotto Ducati my2011: Monster, Hypermotard, Diavel, Multistrada, Streetfighter e Superbike.
Veloci circuiti da gara, tortuosi tornanti di montagna, stretti borghi medioevali, caotiche metropoli e calde vallate desertiche faranno da sfondo a sfide all’ultima curva in cui sfogare in sicurezza tutta la potenza dei gioielli di casa Ducati.
Il gioco si baserà  su tre differenti modalità  di gioco di cui due in Single Player: la prima sarà  una modalità  “Championship” con 3 campionati di difficoltà  crescente, la seconda la più immediata e classica “Quick-Race”, dove dopo aver scelto moto e circuito si scenderà  in pista per vincere una gara. I circuiti e le moto disponibili verranno sbloccati nella modalità  Campionato.
La terza modalità  di gioco è in Multiplayer per sfide fino a 4 giocatori in Wi-Fi.
Ad impreziosire il tutto, entusiasmando maggiormente tutti gli appassionati Ducati e delle 2 ruote in generale, sarà  presente una ricchissima Sezione Extra con immagini esclusive Ducati, obiettivi da sbloccare ed una Sezione Options con la possibilità  di ascoltare la propria playlist musicale all’interno del gioco e tarare la sensibilità  della moto o gli aiuti alla guida!
Il rombo di ogni singolo motore è stato registrato dalle moto reali per offrire un’esperienza coinvolgente a tutti gli appassionati Ducati.