Dopo le prime informazioni e supposizioni pubblicate dal magazine Xbox World, si diffondono in Internet ulteriori rumor relativi alla prossima console casalinga di Microsoft.
Secondo quanto riportato da theverge.com ci potrebbero essere addirittura due versioni differenti. La prima, dedicata agli hardcore gamers, sarebbe dedicata a fornire una vera e prorpia esperienza di nuova generazione, mentre la seconda sarebbe destinata più che altro a un pubblico di giocatori casual. Quest’ultima, nello specifico, afrutterebbe come sistema operativo il recente Windows 8 e sarebbe in grado di eseguire soltanto giochui casual scricabili direttamente dal marketplace di Xbox Live. Chi volesse, invece, utilizzare i giochi di nuova generazione dovrà per forza indirizzarsi sul primo tipo di console.
Questa strategia renderebbe la Xbox causla più affinea un set-top box o a una Apple TV.
L’annuncio ufficiale è atteso nel corso del 2013, mentre la disponibilità effettiva dovrebbe essere per il Natale dello stesso anno.
Due modelli per la prossima Xbox?
Dopo le prime informazioni e supposizioni pubblicate dal magazine Xbox World, si diffondono in Internet ulteriori rumor relativi alla prossima […]