Codemasters e Koch Media hanno annunciato che F1 2016 offrirà la più immersiva modalità carriera mai vista all’interno del franchise. La nuova modalità carriera di F1 2016 immergerà in profondità i giocatori nel motor sport sia all’interno che all’esterno della pista.
Il gioco, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC quest’estate, aggiungerà le Safety Car e le Virtual Safety Car, e l’introduzione del nuovo e impegnativo circuito su strada a Baku, Azerbaijan, per il GP d’Europa F1 2016.
“F1 2016 è un grande passo in avanti per il franchise”, ha dichiarato Lee Mather, Principal Games Designer presso Codemasters. “La nuova modalità carriera si trova nel cuore del gioco e permette ai giocatori di creare la propria leggenda nel corso di una carriera che può estendersi fino a dieci stagioni. Al di là dei miglioramenti sulla più veloce ed emozionante esperienza di guida in pista, F1 2016 offre in modo unico anche i retroscena dietro le quinte sullo sviluppo e le problematiche del veicolo. Un ricco sistema di aggiornamento è completamente integrato in un nuovo, profondo programma di pratica e sviluppo che rispecchia le prove effettuate dai team nella vita reale. ” Mather continua: “La modalità carriera, insieme alla reintroduzione delle Safety Car, la prima inclusione del Virtual Safety Car e una serie di altri miglioramenti senza precedenti, fanno si che F1 2016 abbia il maggior numero di nuove funzionalità di qualsiasi altro titolo nel franchise.”
La nuova modalità carriera permetterà ai giocatori di selezionare un avatar, scegliere una scuderia e usufruire delle aree hospitality, adibite ad hub del giocatore, dove i giocatori potranno lavorare con i loro ingegneri di ricerca e sviluppo ed i loro Agenti per incrementare i loro progressi sia dentro che fuori la pista. Per migliorare ulteriormente l’immersione, i giocatori potranno individuare altre figure chiave nel paddock all’interno delle aree hospitality. I primi screenshot mostrano il nuovo editor che permette ai giocatori di personalizzare in modo drammatico le immagini dell’esperienza di gara.