Successivo

Videogame

FIFA 14 ancora più realistico su console next-gen

Redazione | 12 Giugno 2013

Gaming

Lo ha annunciato Electronic Arts specificando che i giocatori saranno in grado di pensare, muoversi e comportarsi come i più […]

Lo ha annunciato Electronic Arts specificando che i giocatori saranno in grado di pensare, muoversi e comportarsi come i più grandi fuoriclasse del mondo. Anche gli stadi saranno dinamici restituendo agli utenti l’atmosfera di una vera partita di calcio.
Fifa-14In FIFA 14 i calciatori saranno in grado di prendere il quadruplo di decisioni in più rispetto a quelli dell’attuale generazione, grazie alla caratteristica Pro Instinct (Istinto da fuoriclasse) che permette loro di avere atteggiamenti, capacità  di leggere l’azione e tempi di reazione umani. Innovazioni anche nei movimento con il Precision Movement (Movimenti realistici) che consente ai calciatori di scattare a ogni passo o cambio di direzione conservando il loro slancio naturale, proprio come nella realtà . Inoltre, le doti tecniche e atletiche dei giocatori prenderanno vita grazie alla Elite Technique (Tecnica da fuoriclasse) che i campioni mondiali mettono in mostra in ogni partita.
Lo stesso stadio prenderà  letteralmente vita, assecondando l’andamento della partita con le reazioni del pubblico in 3D. Anche i giocatori saranno più consapevoli di ciò che avviene in campo e questo li porterà  a battere più velocemente un calcio d’angolo, ad affrettare una rimessa con le mani o dal fondo quando sono alla ricerca del gol nei minuti finali.
Tutti i 22 calciatori in campo saranno dotati di Pro Instincts (Istinto da fuoriclasse) per prevedere e reagire a ciò che avviene intorno a loro, proprio come i veri fuoriclasse. I giocatori si muoveranno in maniera più naturale con la palla, anticipando e reagendo ai contrasti, saltando gli sgambetti, allargando le braccia per tenere i difensori a distanza o per attutire le collisioni e ruotando il corpo per ridurre i contatti. I difensori, invece, anticiperanno le mosse degli attaccanti per marcarli e intercettare i passaggi e tenteranno di rallentarli strattonandoli o tenendoli per un braccio.