Successivo

Videogame

FIFA 14

Redazione | 17 Aprile 2013

Gaming

Electronic Arts ha annunciato il prossimo capitolo della sua simulazione calcistica. Tante ancora una volta le novità  che promettono di […]

Electronic Arts ha annunciato il prossimo capitolo della sua simulazione calcistica. Tante ancora una volta le novità  che promettono di perfezionare un gioco già  di per sé eccellente. L’uscita del gioco è prevista per il prossimo autunno su PC e console.
Fifa 14Il nuovo sistema Pure Shot consente ai giocatori di gestire direttamente sia il passo, sia l’angolo di approccio per trovare la posizione migliore per scoccare il tiro in porta. A questo si aggiunge una rinnovata fisica del pallone che determina in maniera sempre più realistica la traiettoria di ogni tiro, sia questo calciato dalla distanza o da vicino, dal basso verso l’alto o viceversa.
Quattro nuove funzionalità  danno inoltre la possibilità  di costruire gioco per creare occasioni di gol e conseguentemente gestire il ritmo della partita.
La modalità  Proteggi Palla permette ai giocatori di tenere i difensori lontani dalla sfera mentre dribblano, sfruttare il fisico per prendere posizione prima di ricevere il passaggio o difendere il pallone per creare opportunità .
L’ Intelligenza di squadra è stata migliorata, in modo da garantire un migliore approccia sia davanti che dietro la linea del pallone
La nuova logica decisionale permette, invece, di affettuare marcature più strette e intelligenti e migliori recuperi laddove i difensori vedano una chance di intervenire in aiuto e riconquistare palla; al tempo stesso, offre agli attaccanti nuovi modi di battere in astuzia l’avversario creandosi spazio, correndo lungo la linea della difesa e controllando la propria velocità .
Notevoli cambiamenti nel controllo del pallone offrono anche nuovi modi per vincere i duelli a centrocampo. I cambi di direzione durante il dribbling in velocità  permettono ai giocatori il controllo e la sicurezza necessari per affrontare i difensori nell’uno contro uno con controllo e sicurezza. Il tocco variabile durante i dribbling aggiunge, invece, maggiore varietà  di approccio palla durante la corsa, dando vantaggio ai calciatori più abili che avranno miglior controllo e tocco quando corrono con la palla.

Novità  interessanti anche per quanto riguarda la modalità  Carriera con l’introduzione del Global Scouting Network. Risulta ora possibile organizzare un vero e proprio network di osservatori sempre a caccia di nuovi talenti da tesserare. Gli scout possono valutare i calciatori di tutto il mondo per scoprirne caratteristiche e attributi in attesa della finestra di mercato più propizia per procedere all’eventuale acquisto. Inoltre, un nuovo Hub offre una navigazione più semplice, meno interruzioni e rapporti degli scout in tempo reale.

Altre funzionalità  del gioco includono:

– Cambiamenti per la popolare modalità  FIFA Ultimate Team;
. Una nuova modalità  online, studiata per incoraggiare la competizione social;
– Diverse novità  e benefici per EA SPORTS Football Club, il servizio live che è il cuore pulsante di FIFA;
– Più di 500 club su licenza ufficiale.