Final Fantasy XIII-2 il 3 febbraio

L’attesissimo sequel di Final Fantasy XIII in arrivo per Xbox 360 e Playstation 3. Il primo capitolo della serie, pubblicato in Europa nel marzo del 2010, ha finora venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo.
Final Fantasy XIII-2, il capitolo successivo di Final Fantasy XIII, propone un design rinnovato e un nuovo sistema di battaglia, che permette di controllare direttamente i mostri. Inoltre, grazie a una serie di opzioni aggiuntive, i giocatori potranno ritornare nei vari livelli scoprendo di volta in volta dei nuovi elementi. Non sarà  strettamente necessario conoscere FFXIII per giocare a questo nuovo capitolo, in quanto nel gioco finale saranno presenti approfondimenti sul primo capitolo.

Caratteristiche del gioco:

– Final Fantasy XIII-2 è accessibile a tutti – infatti, pur essendo un sequel diretto di FFXIII, anche coloro che non hanno giocato il titolo originale hanno la possibilità  di vivere appieno l’esperienza di gioco offerta dal nuovo episodio, grazie ad una opzione dedicata che fornisce un riassunto degli eventi passati.
– I filmati includono delle battaglie interattive in cui i giocatori possono entrare direttamente nel vivo dell’azione.
– Ora è possibile esplorare liberamente le vaste ambientazioni e parlare con i personaggi non giocanti che si incontrano nell’avventura, in alcuni casi con dialoghi a risposte multiple.
– Ci saranno numerose situazioni nelle quali verrà  chiesto al giocatore di scegliere quale strada percorrere oppure come proseguire durante l’avventura.
– Una grossa novità  in FFXIII-2 riguarda il reclutamento dei mostri: una volta sconfitti, i mostri possono diventare alleati del giocatore e aiutarlo nelle battaglie successive.
– Durante l’avventura ci saranno sezioni di puzzle game che contribuiscono alla varietà  del gioco.

– Una nuova storia ti aspetta
Final Fantasy XIII-2 presenta una nuova avventura ambientata nel mondo di Final Fantasy XIII, saranno presenti sia personaggi famigliari che facce nuove. La trama è stata congegnata in modo che anche coloro che non abbiano giocato al titolo originale possano divertirsi, chi invece ha giocato con il primo episodio, troverà  centinaia di riferimenti.

– Ambientazioni più vaste e più interattive
Differenti strade tutte da esplorare e molti segreti da portare alla luce offrono ai giocatori l’occasione di portare a termine l’avventura nel modo a loro più congeniale per affrontare un’esperienza più varia e intrigante.

– Il viaggio nel tempo – Un nuovo metodo di esplorazione
Il sistema Historia Crux incoraggia i giocatori a sperimentare le alternative e la libertà  in un modo finora mai visto in nessun altro Final Fantasy. Le situazioni, gli scenari, la flora, la fauna e le condizioni atmosferiche cambiano completamente in relazione a quando si visita un  certo luogo. Alcune informazioni e oggetti possono essere disponibili solo in un certo spazio e in un certo tempo. Districare i nodi temporali è essenziale per giocare tutta la storia.

– Battle System migliorato
Il popolare battle system di Final Fantasy, è stato sviluppato per offrire un alto grado di coinvolgimento.
Sono presenti numerose novità  come gli stili d’attacco, le sequenze cinematiche che rendono la battaglia molto più dinamica e “l’orologio” che ricompensa o punisce i giocatori in base al tempo di reazione. 

– Signore dei mostri
Più di 150 creature che popolano l’universo del gioco possono essere reclutate nella propria squadra e usate in battaglia. Ogni mostro ha abilità  e devastanti attacchi speciali unici.

Nel giorno del lancio saranno disponibili due edizioni speciali:

LIMITED COLLECTOR’S EDITION:
Oltre al gioco la confezione contiene:
– Composer Selected Soundtrack: il CD con una selezione di brani, scelta dai compositori, tratti dalla colonna sonora.
– Il libro illustrato “The Art of Final Fantasy XIII-2” sul quale sono presenti anche I bozzetti preparatori.
– 6 cartoline da collezione sulle quali sono raffigurati i protagonisti del gioco in CG.
– La stampa in altissima risoluzione di Lighting.

CRYSTAL EDITION:
Oltre al gioco la confezione contiene:
– La colonna sonora originale su 4 CD in confezione premium digipak
– L’esclusiva T-Shirt di Final Fantasy XIII-2 prodotta da Square Enix realizzata solo per quest’edizione.
– Il libro illustrato “The Art of Final Fantasy XIII-2” sul quale sono presenti anche I bozzetti preparatori.
– 6 cartoline da collezione sulle quali sono raffigurati i protagonisti del gioco in CG.
– La stampa in altissima risoluzione di Lighting.

Nessun Articolo da visualizzare