Successivo

Videogame

Fit Music

Redazione | 21 Marzo 2012

Gaming

In arrivo un nuovo gioco fitness/musicale per Nintendo Wii. Seguite le indicazioni di Patrizia Salviato, ballate al ritmo della musica […]

In arrivo un nuovo gioco fitness/musicale per Nintendo Wii. Seguite le indicazioni di Patrizia Salviato, ballate al ritmo della musica techno/house e raggiungete la forma perfetta.
O2 GAMES, publisher europeo per Nintendo Wii, ha annunciato l’uscita in Italia di Fit Music per Wii. Il gioco sarà  disponibile a partire dal 15 aprile sugli scaffali, anche in bundle con la Balance Board.
Fit Music per Wii garantisce ai giocatori una perfetta forma fisica, attraverso  efficaci allenamenti e ben 15 Fit dance, per scatenarsi da soli o in compagnia al ritmo travolgente della migliore musica techno/house ispirata ai mitici anni ‘80. Tutti gli esercizi sono stati sviluppati da una grande professionista del settore, Patrizia Salviato, campionessa italiana ed europea di fitness, che nel gioco è personal trainer reale. La massima precisione delle routine di allenamento aiuta a migliorare la coordinazione, accelerare il metabolismo, disintossicare l’organismo e raggiungere l’equilibrio del corpo. Tutti i muscoli, infatti, sono coinvolti  contemporaneamente in esercizi dinamici appositamente studiati per favorire la giusta tonicità .
In Fit Music per Wii ci sono tre diversi livelli di difficoltà , scelti automaticamente dal gioco in base alla condizione fisica personale. Ogni livello prevede dieci schede di allenamento: maggiore sarà  la precisione nell’esecuzione degli esercizi, migliore sarà  il punteggio che permetterà  di sbloccare la scheda successiva. Ciascun workout consta di una fase di riscaldamento, una di allenamento ed una di defaticamento.
La sezione dedicata alle Fit dance permette di divertirsi e al tempo stesso di testare i risultati raggiunti con l’allenamento. La complessità  delle coreografie e l’intensità  del ritmo aumentano  in relazione ai beats-per-minute di ogni traccia.
Il gioco include anche un minigame sul computo delle calorie, realizzato in collaborazione col Prof. Antonio Giordano, presidente della Human Health Foundation e dello S.H.R.O. Institute di Philadelphia, PA.