Successivo

Videogame

Fuel entra nel Guinness World Records

Redazione | 29 Maggio 2009

Gaming

14.400km quadrati: l’ambiente di gioco più vasto mai realizzato in un videogioco console. Equivale più o meno all’intera isola di […]

14.400km quadrati: l’ambiente di gioco più vasto mai realizzato in un videogioco console.
fuel-image5.jpgEquivale più o meno all’intera isola di Trinidad & Tobago, è più grande di Hong Kong, Singapore, Santa Lucia e l’Isola di Man insieme. Il nuovo gioco di corse “open-world” FUEL, disponibile in questi giorni per Pc, PS3 e Xbox 360, vanta ben 14.400 km quadrati di terreno accessibile in-game, grazie ai quali è ufficialmente il più vasto ambiente di gioco mai avuto in un videogame per console.
Il riconoscimento, consegnato agli sviluppatori di FUEL Asobo Studio, è stato certificato dal Guinness World Records, che ha verificato il record per la sua inclusione nel prossimo Guinness World Records Gamers Edition della pluripremiata guida.
L’area di gioco contiene fiumi, deserti, foreste e montagne ed è stata verificata presso gli uffici del Guinness World Records, Londra, UK, il 20 Maggio 2009.fuel-image31.jpg
Il mondo di FUEL sorprende per dimensioni e bellezza. Per averne una visione completa, se i giocatori scelgono di guidare da un estremo all’altro della mappa intera, impiegheranno più di 3 ore filate. Quest’ambiente virtuale senza precedenti, offre 19 aree differenti e propone alcune delle più spettacolari condizioni atmosferiche mai viste in un gioco di guida. La natura prettamente “free – roaming” di FUEL permette ai giocatori di scegliere liberamente i propri percorsi, gare ed avanzamenti di carriera, offrendo una varietà  di gioco praticamente illimitata.