Videogame

FX Interactive presenta Worldshift

Redazione | 23 Giugno 2008

Gaming

Arriva la strategia cooperativa online. Se TZAR ha rivoluzionato la strategia in tempo reale combinando il meglio del genere con […]

Arriva la strategia cooperativa online.


Se TZAR ha rivoluzionato la strategia in tempo reale combinando il meglio del genere con elementi di ruolo che rendevano il gioco più completo ed interessante, con Worldshift Black Sea Studios compie un ulteriore passo avanti affinchè la strategia in tempo reale conquisti definitivamente il mondo di Internet grazie al concetto di strategia cooperativa on-line.
worldshift.jpgIl gioco è ambgientato nel XXI secolo. Dopo l’inizio della colonizzazione del nostro Sistema Solare, un oscuro e gigantesco oggetto appare oltre l’orbita di Plutone. Tale massa, battezzata da un gruppo di scienziati come “Frammento zero”, possiede un’aura mortale che propaga una misteriosa piaga dalle dimensioni cosmiche. Al suo passaggio, il “frammento” distorce e distrugge il senso stesso dello spazio e della vita. In mancanza di tempo per reagire, ogni tentativo di studiare tali anomalie si rivela vano. Quando finalmente l’uomo comprende che l’oggetto si avvicina alla terra, è ormai troppo tardi. “Frammento Zero” urta contro il pianeta, provocando così la fine della nostra civiltà .
Worldshift si colloca temporalmente migliaia di anni dopo quando la nostra civiltà  non è che un mito ormai remoto. I resti del Frammento Zero continuano a propagare la loro Piaga, distorcendo e trasformando la Terra e la natura, sia nel corso di vari secoli che con il passare delle ore. Gli umani hanno sviluppato una nuova cultura e adesso vivono rinchiusi in cinque grandi urbi nelle quali ogni giorno rappresenta una nuova lotta per ottenere le risorse necessarie alla sopravvivenza. Il resto del pianeta è abitato dalle Tribù, gruppi di discendenti degli umani originali colpiti dalla Piaga.worldshift2.jpg
Il giocatore assume il comando di una squadra composta da diverse unità  d’élite che è completamente personalizzabile per renderla il più adatta possibile al proprio stile di gioco.
La novità , come anticipato, risiede nella necessità  di fare gioco di squadra entrando in una grande comunità  online per unire le proprie forze ed abilità  a quelle di altri giocatori al fine di aumentare le possibilità  di vittoria nelle missioni dedicate o affrontare le migliaia di utenti che attendono su Internet per sfidarsi in duelli multiplayer con un massimo di 3 avversari (3vs3).
L’intuitivo sistema sociale del gioco permette ai giocatori di integrarsi rapidamente in una grande comunità  virtuale, creare dei clan, liste di amici, canali privati, personalizzare i canali di comunicazione e così via. Il gioco è disponibile unicamente su Pc.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.