Game Developers in Italy

AESVI, l’associazione di categoria dell’industria videoludica, in collaborazione con Wired, organizzerà  una conferenza sul tema dello sviluppo dei videogiochi in Italia in occasione di Games Week, il primo consumer show ufficiale del settore che andrà  in scena ldal 4 al 6 novembre al MiCo di FieraMilanoCity.
L’appuntamento dal titolo “GAME DEVELOPERS IN ITALY. Viaggio nello stivale alla scoperta della creatività  videoludica”, in programma per Venerdì 4 novembre alle ore 14.30 presso la sala conferenze, sarà  aperto a operatori del settore, giornalisti e consumatori che desiderino entrare in contatto con alcune delle principali realtà  che sviluppano videogiochi nel nostro paese e approfondire la conoscenza di un comparto che sta conoscendo un’interessante evoluzione anche in Italia.

La moderazione dell’incontro sarà  affidata al giornalista Riccardo Meggiato di Wired che intervisterà  8 developer italiani associati ad AESVI (Activart, DarkWave Games, Dtales, Forge Reply, Just Funny Games, Magic Dream Games, Milestone e Ubisoft Studios Milan) e 4 università /istituti di formazione che hanno maturato una specializzazione nel campo videoludico (Università  degli Studi di Verona, Università  degli Studi di Milano, Politecnico di Milano e Bottega Finzioni).

I game developer italiani racconteranno le loro esperienze sul campo, le produzioni di successo e lo start up delle loro imprese. Le università  presenteranno i propri percorsi formativi, le opportunità  d’impiego prospettate e porteranno a corredo anche le testimonianze di alcuni studenti che sono riusciti a trasformare la propria passione per i videogiochi in una professione.

In chiusura ci sarà  l’intervento dello special guest Massimo Guarini di Ovosonico.

Nessun Articolo da visualizzare