Videogame

Oggi inizia ufficialmente il Game Industry Day

Redazione | 22 Novembre 2016

Gaming

Quest’oggi inizia ufficialmente il Game Industry Day, una nuova importante manifestazione promossa ds AESVI, che rappresenta un’occasione di incontro tra […]

Quest’oggi inizia ufficialmente il Game Industry Day, una nuova importante manifestazione promossa ds AESVI, che rappresenta un’occasione di incontro tra industria e istruzioni per esplorare il ruolo dei videogiochi nell’economia, nella società  e nella cultura. L’evento si terrà  dalle 10.00 alle 18.00 presso il teatro Quirinetta a Roma.

Nel corso dell’evento verrà  presentato il terzo censimento sui game developer italiani e sarà  inoltre possibile toccare con mano alcune delle più interessanti produzioni italiane e internazionali.

Di seguito potete trovare una breve intervista a Francesco Nicodemo – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Segretaria Tecnica Presidente – interrogato sul ruolo dei videogiochi a supporto dell’agenda digitale. All’interno della giornata si discuterà  dell’argomento nella tavola rotonda “BASTA PAURA, I VIDEOGIOCHI SON CULTURA. L’innegabile ruolo del più giovane medium del mondo dell’intrattenimento nella società  contemporanea”, in programma dalle 15.45 alle 17.15.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.