Studiato insieme agli esperti di Fitness First, la più grande catena di palestre al mondo, Get Fit With Mel B metterà a disposizione dei giocatori più di 200 esercizi, sei tipi differenti di discipline aerobiche (Step, Danza, Aerobox, Cardio, Cardio avanzato e Fletti/Rassoda), e un programma nutrizionale con sei differenti tipologie di menù e 140 ricette. Iniziare l’allenamento sarà molto semplice: dopo aver creato il proprio profilo, i giocatori dovranno definire gli obiettivi che desiderano ottenere scegliendo una vasta gamma di possibilità adatte sia agli uomini che alle donne ed otterranno così un piano-esercizi professionale unito ad un salutare programma di alimentazione personalizzato, con menù quotidiano, basato sulle proprie specifiche esigenze.
Il fitness tra le pareti domestiche è una moda in voga sin dagli anni ’80: come dimenticare le videocassette di Jane Fonda, gli esercizi di aerobica di Barbara Bouchet, o ancora negli anni ’90 gli allenamenti suggeriti dalla top model Cindy Crawford fino ad arrivare ai moderni dvd di Jill Cooper? L’anno scorso il fitness casalingo ha conosciuto una nuova evoluzione caratterizzata dall’entrata nel settore da parte del mondo dei videogiochi. Oggi siamo ad una nuova svolta, grazie alla tecnologia di Get Fit With Mel B il giocatore si allena nel salotto di casa guardando la sua immagine direttamente proiettata nello schermo accanto alla Personal Trainer Mel B, che in tempo reale fornisce consigli e feedback sul modo in cui verranno svolti gli esercizi, per aiutare il giocatore e motivarlo a raggiungere i propri obiettivi proprio mentre si sta allenando!
Grazie a queste caratteristiche, il titolo si è particolarmente distinto negli Stati Uniti dov’è stato acclamato dalla critica, e definito dalla stampa come un vero e proprio “must”, con una media di valutazione del 90%. Il celebre sito americano BrainLazy afferma che “Get Fit With Mel B merita di essere al primo posto tra i giochi dedicati al fitness,” fa eco a questi positivi commenti il portale The Gamers Hub: “È semplicemente uno dei migliori giochi dedicati al fitness presenti sul mercato” mentre Universal Gaming Database lo incorona: “La migliore scelta per occuparsi della propria forma fisica con un videogioco”.
Get Fit With Mel B contiene contenuti online esclusivi usufruibili attraverso il sito web dedicato www.getfitwithmelb.com. Gli utenti che si registreranno infatti avranno la possibilità di creare il proprio profilo, archiviare i dati personali e monitorare risultati e progressi ottenuti con l’allenamento. Solo ed esclusivamente per la versione Playstation 3 inoltre, gli utenti potranno condividere queste informazioni attraverso Facebook direttamente dal videogame. Infine per tutti coloro che acquisteranno il gioco ci sarà l’opportunità di scaricare il libro di ricette ufficiali firmate Mel B per scoprire suggerimenti su come cucinare in modo salutare.
Unico titolo di fitness per Playstation 3, il nuovo programma supporterà anche una serie di accessori come la fascia elastica, venduta insieme a “Get Fit With Mel B” (nelle versioni PlayStation® Move e Kinect per Xbox 360) e altri attrezzi acquistabili separatamente, come i pesi da polso o per la caviglia e lo step che saranno degli utili supporti durante le sedute di allenamento.
Get Fit With Mel B è disponibile per PlayStation Eye, PlayStation Move, e dal 26 Novembre per Kinect per Xbox 360 e Wii.