Oggi è possibile avere sempre e ovunque a portata di mano le esperienze di Xbox 360. Xbox LIVE sarà disponibile per la prima volta in versione mobile con i nuovi Windows Phone 7 Series a partire da quest’estate. Presentato oggi da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in occasione del Mobile World Congress 2010, l’hub di gioco dei Windows Phone 7 Series con Xbox LIVE offre agli utenti una nuova dimensione di giochi e divertimento, nonché una community di oltre 23 milioni di membri attivi.
L’hub di gioco includerà molte delle più note funzionalità di gioco e community di Xbox LIVE disponibili oggi in Xbox 360, nonché la possibilità di:
– Memorizzare i risultati e costruire il proprio punteggio giocatore
– Visualizzare le classifiche di Xbox LIVE
– Visualizzare il proprio avatar Xbox LIVE
– Accedere a feed sull’argomento, inclusi gli ultimi aggiornamenti, notizie esclusive, informazioni sui giochi e altro ancora
– Aggiungere gli amici Xbox LIVE alla propria lista amici anche quando si è in viaggio
– Giocare in modalità multiplayer basata su turni (asincrona)
“I Windows Phone 7 Series sono stati progettati a partire da zero con particolare attenzione all’intrattenimento. Il loro design così unico ci ha permesso di integrare alcune delle migliori funzionalità di gioco e community di Xbox LIVE nella piattaforma Windows mobile”, ha dichiarato Ron Pessner, general manager di Xbox LIVE Mobile. “Il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di espandere il servizio Xbox LIVE per connettere le persone ai propri giochi, ai propri strumenti di intrattenimento ed ai propri amici ovunque si trovino. Il lancio dei Windows Phone 7 Series costituisce un importante passo verso questa meta“.
Per vedere la replica completa della conferenza stampa tenuta da Steve Ballmer in occasione del Mobile World Congress e per una demo online sui prodotti Windows Phone 7 Series, si può visitare il sito www.microsoft.com/news/windowsphone.