L’attesissimo nuovo capitolo del gioco di guida sviluppato da Poliphony Digital è stato confermato dal suo creatore Kazunori Yamauchi durante l’evento dedicato al quindicesimo anniversario della serie che, ricordiamolo, ha venduto ben 70 milioni di copie. Diverse le novità in arrivo.
GT6 per PlayStation 3 segnerà , nelle intenzioni degli sviluppatori, un ulteriore passo avanti verso il realismo e presenterà nuovi tracciati, vetture di qualità straordinaria e un’interfaccia utente rinnovata. Un nuovo motore di gioco ne renderà più fluido il funzionamento e consentirà di arricchire più facilmente l’esperienza grazie ai contenuti scaricabili. Inoltre, il gioco punta a un maggiore livello di connettività con altri dispositivi, come smartphone e tablet, e all’integrazione di funzionalità social e community sempre più ricche.
Per quanto riguarda le automobili ritroveremo in tutte quelle già viste in GT5 e si registreranno anche nuove aggiunte che porteranno il computo totale fino a 1.200 vetture. Per quasi tutti i bolidi saranno disponibili diverse migliaia di componenti aerodinamiche e volanti personalizzati, mentre i giocatori potranno modificare a loro piacimento le loro auto con un livello di dettaglio mai raggiunto in precedenza.
Tra i nuovi tracciati di gioco si segnala l’introduzione del famoso circuito di Silverstone, nel Regno Unito, che sarà una delle sette nuove ambientazioni aggiunte in Gran Turismo 6, per un totale di 33 in totale, con 71 percorsi diversi a disposizione, 19 dei quali inediti. Anche per i circuiti ci saranno delle novità disponibili di volta in volta online. Un migliorato Editor Tracciati metterà a disposizione dei giocatori ambientazioni spettacolari che copriranno diverse decine di chilometri quadrati, fra le quali il meraviglioso scenario dell’Andalusia.
Confermata inoltre la GT Academy, ossia la partnership con Nissan, avviata nel 2008, per portare alla luce nuovi talenti del volante. Questa interessante competizione si rinnoverà con un’edizione ancora più ricca. Il meccanismo di qualificazione sfrutterà anche una demo esclusiva di GT6 disponibile da luglio.
Ulteriori informazioni su Gran Turismo 6 saranno rivelate nel corso dei prossimi E3 e Gamescom, oltre che su www.gran-turismo.com e #GT6iscoming.
Gran Turismo 6 in arrivo entro il 2013
L’attesissimo nuovo capitolo del gioco di guida sviluppato da Poliphony Digital è stato confermato dal suo creatore Kazunori Yamauchi durante […]