Nel corso di un evento stampa a Londra, Polyphony Digital ha ufficialmente presentato Gran Turismo Sport, esordio actual gen della saga simulativa di casa Sony.
Al lancio del gioco saranno incluse 137 auto “Super Premium”, divise in 4 categorie, e potranno vantare sia l’implementazione della visuale interna, sia modelli poligonali totalmente riscritti rispetto a quelli presenti in Gran Turismo 6. La software house ha deciso di includere anche un editor di livreee, la modalità foto e tutta una serie di eventi, in modo da espandere l’esperienza ludica offerta e incrementare in modo indefinito la longevità del gioco. Per quanto riguarda i circuiti, invece, saranno presenti ben 19 ambientazioni, utilizzate per creare 27 piste. Al momento sono state svelate solo la Northern Isle Speedway e la Tokyo Way. Per quanto riguarda gli eventi, dal 15 novembre i giocatori ne avranno a disposizione 117.
Polyphony Digital pubblicherà anche un Companion App di Gran Turismo Sport che includerà una sorta di social network, comprendente una lista di amici, le novità e una schedule.
Gran Turismo Sport uscirà il 16 novembre 2016 in esclusiva su PlayStation 4.