Videogame

Grand Theft Auto IV: Xbox 360 batte PS3

Redazione | 8 Maggio 2008

Gaming

In Inghilterra le vendite per Xbox 360 hanno superato del 20% quelle di PS3 grazie all’esperienza multiplayer e agli esclusivi […]

In Inghilterra le vendite per Xbox 360 hanno superato del 20% quelle di PS3 grazie all’esperienza multiplayer e agli esclusivi contenuti scaricabili su Xbox LIVE!.
gta4cover.jpgI giocatori hanno fatto la loro scelta e i risultati sono evidenti: in Inghilterra dal 29 aprile, data d’uscita del gioco, la versione per Xbox 360 di Grand Theft Auto IV ha venduto 100.000 copie in più rispetto a quella per PS3.
I dati pubblicati da ELSPA/Chart-Track mostrano come in Inghilterra nel corso della prima settimana siano state vendute 541.000 copie per Xbox 360. La versione per PS3 si è fermata invece a 413.000, dimostrando chiaramente che i giocatori preferiscono la console di casa Microsoft. Le vendite di Xbox 360 sono inoltre aumentate del 125%, sottolineando come la popolarità  di questo franchise si sia riflessa anche sulla piattaforma di Microsoft. Dai primi commenti dei distributori, pare che questi risultati eccezionali si siano verificati anche nel resto d’Europa.
I dati di Xbox LIVE! confermano l’apprezzamento da parte dei consumatori soprattutto per la modalità  multiplayer online. Grand Theft Auto IV infatti è ora ufficialmente il titolo più giocato nella community di Xbox LIVE!.
La versione per Xbox 360 di GTA IV è l’unica a proporre Liberty City in tutto il fascino e la qualità  dei suoi 720p di alta definizione.

Questi i dati disponibili al 4 maggio:

– Oltre 9,7 milioni di ore giocate online a Grand Theft Auto IV su Xbox LIVE!
– Oltre 31 milioni di ore complessivamente passate a giocare a Grand Theft Auto IV

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.