Il servizio gratuito di video musicali in streaming disponibile su PlayStation 3 ha registrato già un milione di download.
A meno di otto settimane dal lancio di VidZone a Giugno, Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che sono stati più di un milione gli appassionati di musica che hanno già scaricato la nuova applicazione di video musicali in streaming su PS3. Oltre centro milioni di video musicali sono stati così scaricati in streaming tramite PS3, con gli utenti che si sintonizzano con gli artisti preferiti e creano un jukebox personalizzato di video musicali sul proprio televisore.
I primi dieci video più guardati finora sono:
1. Black Eyed Peas – Boom Boom Pow
2. Michael Jackson – Thriller
3. Lady Gaga – Poker Face
4. Michael Jackson – Beat It
5. Michael Jackson – Billie Jean
6. Michael Jackson – Man In The Mirror
7. Eminem – We Made You
8. Dizzee Rascal, Armand Helden – Bonkers
9. Michael Jackson – Black Or White
10. Michael Jackson – Another Part Of Me
Nell’ultimo periodo, attraverso VidZone, i fan di Michael Jackson, re del pop scomparso recentemente, hanno potuto manifestare il loro affetto scaricando le sue più celebri canzoni, tanto che sei delle sue hit più famose, quali Thriller, Billie Jean e Black or White sono entrate nella top 10 dei brani più scaricati.
Inoltre su VidZone è possibile vedere in esclusiva mondiale il video dei The Prodigy “Take Me To The Hospital“ che accompagna il singolo in uscita il 31 Agosto. Il video si caratterizza per la performance energetica dei tre componenti del gruppo (Liam, Keith e Maxim) ed è il terzo singolo dell’album “Invaders must die”.
VidZone è un’applicazione gratuita da scaricare rapidamente e senza difficoltà da PlayStation Store, per poter effettuare lo streaming di oltre 12.000 dei migliori e più famosi video musicali su PS3. Una volta scaricata, potremo selezionare singoli video musicali da guardare, con la possibilità di metterli in pausa e mandarne avanti o indietro la riproduzione, oppure creare la propria libreria di playlist personalizzate e preselezionate per ogni occasione. Inoltre è possibile scaricare in streaming VidZone su PSP per mezzo di PS3 per guardare i video anche quando siamofuori casa.