Cosa sappiamo di GTA 6: news su uscita, storia, città, protagonista donna, prezzo e console di gioco.
GTA 6 uscita
Uno dei giochi più attesi degli ultimi anni è sicuramente GTA 6. Tuttavia sappiamo già quando esce? Per il momento non ci sono informazioni sulla data di uscita. Si parla di un’ipotetica primavera 2024 per il lancio del titolo.
Il 18 settembre un utente Twitter ha condiviso il primo footage del gioco, affermando di aver trafugato il codice del sequel. Successivamente, con una nota pubblicata sul social, Rockstar Games ha confermato il leak di GTA 6. “Abbiamo recentemente sofferto un’intrusione nel nostro network, nella quale una terza parte non autorizzata ha avuto illegalmente accesso e scaricato informazioni confidenziali dai nostri sistemi, incluso footage preliminare di sviluppo per il prossimo Grand Theft Auto. In questo momento, non ci aspettiamo interruzioni sui nostri servizi di gioco live né alcun impatto su lungo termine sullo sviluppo dei nostri progetti in corso d’opera. Siamo estremamente delusi di aver visto condividere i dettagli del nostro prossimo gioco con voi tutti in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo Grand Theft Auto continuerà come pianificato e restiamo impegnati come sempre a fornire un’esperienza per voi, i nostri giocatori, che superi davvero le vostre aspettative. Aggiorneremo di nuovo tutti presto e, ovviamente, vi introdurremo a questo prossimo gioco a dovere quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il continuo supporto in questa situazione”.
Sembra quindi che questo piccolo incidente di percorso non ritarderà l’uscita del gioco.
GTA 6 news su storia, città e protagonista
Dopo anni hanno iniziato a trapelare le prime anticipazioni sulla trama di GTA 6. Sappiamo che il nuovo capitolo avrà come protagonista una donna, per la prima volta nella serie, come spiega Bloomerg. Sembra che il personaggio avrà origini latine e fa parte di un duo simile a Bonnie e Clyde specializzato nelle rapine.
La città che farà da sfondo a GTA 6 pare inoltre che sarà Miami. Inoltre si vocifera che si potranno sbloccare ulteriori città, tra cui anche la storica Vice City. Inoltre si potrà contare sull’aggiunta di molti ambienti interni. Pare che Rockstar si approccerà in modo più politicamente corretto nei confronti della trama e dei personaggi presenti nel gioco.
Prezzo
Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo di GTA 6, dato che il gioco non è ancora stato nemmeno presentato. Sicuramente però il titolo debutterà sulle piattaforme di ultima generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X. Questa informazione sul costo sarà disponibile sono in prossimità dell’annuncio e del lancio del pre-order.
Trailer e video
Non appena Rockstar Games pubblicherà un trailer del gioco in arrivo, lo condivideremo. Per il momento non è ancora disponibile nemmeno un’immagine ufficiale del nuovo titolo.