Il videogioco musicale numero uno al mondo insieme all’icona del rock italiano.Con 16 milioni di unità vendute nel mondo, Guitar Hero, edito da Activision, è il principale gioco musicale al mondo e ormai vero e proprio fenomeno di costume. Non stupisce dunque questa inedita accoppiata tra il videogioco e il rocker di Zocca che si prepara ad incantare le platee con il suo prossimo attesissimo tour negli stadi italiani.
Nel corso delle varie tappe i fan potranno vivere un’intera giornata all’insegna della musica rock. Aspettando il concerto, saranno infatti loro stessi ad impugnare le chitarre e trasformarsi in rock star. Grazie alle postazioni di gioco Guitar Hero per Nintendo Wii posizionate nel prato degli stadi, gli spettatori potranno spezzare l’attesa divertendosi con il videogioco che ha rivoluzionato l’entertainment musicale interattivo.
E le persone sugli spalti? Anch’esse avranno la possibilità di provare in assoluta anteprima Guitar Hero: On Tour, la versione del videogioco per Nintendo DS che sarà nei negozi a partire dal mese di luglio.
Poco prima dell’ingresso in scena dell’artista, quando la luce comincia ad abbassarsi e lo stadio è ormai stracolmo e trepidante, sarà ancora il pubblico protagonista. Sui videowall ai lati del palco sarà infatti trasmesso un video con il meglio della giornata di gioco.
Tutti coloro che proveranno il gioco nell’area Guitar Hero posta nel prato avranno infine la possibilità di vincere un premio straordinario: assistere assieme ad un amico al concerto nella zona PIT sotto il palco. Per scoprire se si è il fortunato vincitore (uno per ogni tappa del tour) dell’esperienza VIP, basterà grattare la cartolina che sarà rilasciata a tutti i giocatori dopo la sessione di gioco.
Questo l’elenco completo dei concerti di Vasco Rossi:
– Roma (Stadio Olimpico) 29-mag
– Roma (Stadio Olimpico) 30-mag
– Milano (Stadio S. Siro) 6-giu
– Milano (Stadio S. Siro) 7-giu
– Ancona (Stadio del Conero) 14-giu
– Ancona (Stadio del Conero) 15-giu
– Venezia (Parco San Giuliano) 21-giu
– Salerno (Stadio Arechi) 27-giu
– Salerno (Stadio Arechi) 28-giu
– Messina (Stadio San Filippo) 4-lug