Successivo

Videogame

HISTORY: Great Empires Rome

Redazione | 10 Giugno 2009

Gaming

Battaglie portatili su Nintendo DS. HISTORY Great Empires Rome è uno strategico a turni per Nintendo DS realizzato con licenza […]

Battaglie portatili su Nintendo DS.
packshot.jpgHISTORY Great Empires Rome è uno strategico a turni per Nintendo DS realizzato con licenza ufficiale HISTORY, il canale tematico di SKY dedicato alla storia di tutte le epoche e di tutto il mondo.
Il gioco, già  disponibile in versione Pc, viene ora presentato in una riduzione portatile che mantiene intatte le caratteristiche tipiche della serie.
Il giocatore potrà  rivivere le grandi battaglie dell’impero romano sfruttando risorse tattiche e strategia bellica per primeggiare in battaglia. Come un grande condottiero si potrà  così dar vita al più grande impero che il mondo abbia mai visto, sviluppando le tre grandi doti dello stratega: capacità  bellica, diplomazia e gestione economica delle città . Prendere decisioni, siglare alleanze, sfidare i nemici, scontrarsi in epiche battaglie sono i tre cardini su cui ruota un gioco che fonde azione e strategia proponendo ambientazioni che replicano fedelmente l’atmosfera dell’epoca. Scegliendo quale popolazione guidare tra le venti screen.jpgdisponibili (si spazia dai primi insediamenti romani agli antichi Britanni) i giocatori si troveranno al comando di una serie di campagne militari volte ad allargare i confini dell’ìImpero romano su tutto il mondo allora conosciuto. Tra i protagonisti ci saranno figure storiche realmente esistite come Marco Aurelio e Giulio Cesare.
Aggiungeranno varietà  ed immersione al gameplay una serie di mini games che daranno l’opportunità  di esplorare l’Impero Romano, studiare strategie di combattimento e vivere una serie di sfide che, oltre a mettere alla prova il giocatore, permetteranno di entrare ancora di più nel vivo della battaglia!