Successivo

Videogame

I campioni del videogioco si sfidano a Milano

Redazione | 20 Novembre 2008

Gaming

Il Campionato Italiano di videogiochi fa tappa a Ludic@rena, la nuova Fiera Italiana del Videogioco in programma dal 21 al […]

Il Campionato Italiano di videogiochi fa tappa a Ludic@rena, la nuova Fiera Italiana del Videogioco in programma dal 21 al 23 novembre presso il DatchForum di Assago.
Nel corso della manifestazione, Intel presenterà  in anteprima al pubblico il potentissimo computer nato dalla partnership con Abarth e prodotto da Brain Technology: Abarth PowerPlay Extreme, il PC “senza compromessi” pensato per i giocatori più esigenti.
La Serie A dei videogame si dà  appuntamento a Milano: la Lega Internazionale degli Sport Elettronici (ESL) approda per la prima volta a Ludic@rena. I migliori giocatori e team d’Italia abbandoneranno per qualche ora il gioco online, per sfidarsi faccia a faccia in spettacolari partite dal vivo: gli Intel Friday Night Game powered by ASUS.
Gli incontri sono da considerarsi alla stregua dei posticipi di campionato, in cui le squadre più titolate e preparate si affronteranno davanti a un pubblico di appassionati. Non mancheranno megaschermi, telecronache in diretta, interviste ai campioni e sfide con gli spettatori.
Tra le tante iniziative previste in questa edizione, la prima presentazione al pubblico di Abarth PowerPlay Extreme: il personal computer nato dalla collaborazione tra Intel e Abarth, storico brand nell’elaborazione sportiva di auto di serie.
Inoltre sarà  possibile provare Call of Duty: World at War, l’ultimo capitolo del celebre sparatutto che ora ripropone come ambientazione la Seconda Guerra Mondiale immergendo i giocatori nel crudo e spietato caos della battaglia spingendoli a unirsi tra loro, nella nuova modalità  cooperativa, per sopravvivere alle più strazianti e intense battaglie del conflitto che ha portato alla disfatta del potere dell’Asse tanto in Europa quanto nel Pacifico.

Questo il programma degli incontri degli Intel Friday Night Game powered by ASUS: nella giornata di venerdì 21 novembre le sfide saranno dedicate a Counter Strike: Source, sabato 22 a Call of Duty 4, mentre domenica 23 sarà  la volta dei campioni di Pro Evolution Soccer,

Essedi Shop, Intel e ASUS  metteranno a disposizione della manifestazione 25 postazioni PC desktop ad elevate prestazioni: dieci di queste saranno riservate ai professionisti dello sport elettronico iscritti all’ESL, mentre le altre 15 potranno essere utilizzate liberamente dal pubblico presente per partecipare, da protagonista, a sfide e prove contro i più navigati fuoriclasse del campionato agonistico. Per i visitatori di Ludic@rena, lo spazio ESL Intel Arena powered by ASUS sarà  infatti il luogo giusto dove provare a vincere fantastici premi firmati Intel e ASUS e altri gadget.

La prossima tappa dell’ESL Intel Arena powered by ASUS sarà  a Milano a Napoli, dal 6 al 8 dicembre, in occasione del Gamecon.