Per la prima volta l’atto conclusivo dei World Cyber Games si terrà a Torino, in una edizione di particolare importanza che ha celebrato i 10 anni dalla nascita delle cosiddette Olimpiadi dei videogiochi.
Dal 17 al 18 luglio si celebrerà l’atto conclusivo dei World Cyber Games 2010: l’edizione del decennale che, per il secondo anno consecutivo, si è aperta a livello mondiale in Italia, celebrerà i suoi campioni nazionali.
I World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, si concluderanno per la prima volta a Torino, in Piemonte. Le gare si svolgeranno nei giorni di Sabato e Domenica con la possibilità in entrambe le mattine di qualificarsi per l’ultima volta alle finali e, subito dopo, lottare per gli ambiti titoli di campione italiano, nelle rispettive categorie.
I giochi che tra pochi giorni celebreranno i nuovi campioni italiani sono:
PC:
TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)
FIFA Soccer 10 (EA, Sports)
StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)
XBOX360:
Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)
Guitar Hero 5 (Activision, Music)
Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)
MOBILE:
Asphalt 5 (Gameloft, Racing)
Il sistema italiano di qualificazione ha proposto diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei.