Secondo il noto game designer Warren Spector, che ha rilasciato un’intervista alla rivista online Polygon, la parola d’ordine sarà “interazione” tra console e smartphone.
La diffusione delle piattaforme mobili è dunque ormai un fatto che anche gli sviluppatori di videogiochi devono tenere ben presente, soprattutto in ottica futura. Secondo Spector, infatti, tali dispositivi saranno a breve addirittura più potenti delle console domestiche di prossima generazione e potrebbero collegarsi ai televisori per regalare un nuovo tipo di esperienza videoludica.
Se teniamo conto dell’ampia diffusione di queste device, inoltre, non possiamo non scommettere su un loro sempre più anche impiego nel mondo dei videogiochi. Resterà da vedere come reagiranno i produttori delle console tradizionali di fronte al profilarsi di una situazione che potrebbe davvero cambiare il mercato attuale.
Il futuro dei videogiochi
Secondo il noto game designer Warren Spector, che ha rilasciato un’intervista alla rivista online Polygon, la parola d’ordine sarà “interazione” […]