Successivo

Videogame

Il gioco non ti piace? Origin ti rimborsa

Redazione | 20 Agosto 2013

Gaming

Interessante e originale iniziativa promossa da Electronic Arts attraverso Origin, la sua piattaforma di Digital Delivery. Gli acquirenti potranno chiedere […]

Interessante e originale iniziativa promossa da Electronic Arts attraverso Origin, la sua piattaforma di Digital Delivery. Gli acquirenti potranno chiedere un rimborso qualora un gioco non dovesse piacere loro. Un approccio del tutto nuovo per il settore dei videogiochi e che segna una differenza importante tra Origin e il più blasonato Steam.
OriginGrazie alla funzione “Garanzia Grandi Giochi” l’acquirente può richiedere il rimborso di quanto speso per un gioco che non si è rivelato all’altezza delle sue aspettative. Il tutto funziona in maniera estremamente semplice. Entro sette giorni dopo aver effettuato l’acquisto su Origin, oppure entro sette giorni dopo la sua uscita nel caso di un pre-ordine, oppure entro 24 ore dalla prima esecuzione del gioco, è possibile entrare nella cronologia dei propri ordine e selezionare la voce “Richiedi un rimborso” rispondendo a poche e brevi domande. Entro 48 arriverà  la conferma del buon esito della procedura effettuata.
Tale iniziativa è al momento limitata ai titoli del catalogo Electronic Arts, ma non è escluso che, in futuro, si possa estendere anche ad altri giochi.
Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili su Origin.