Il giorno di RAGE

Dai creatori di Doom e Quake, arriva un nuovo sparatutto in prima persona ambientato in un futuro post apocalittico. Il gioco è da oggi disponibile negli USA e arriverà  in Italia il 7 ottobre su Pc, PS3 e Xbox 360. Le premesse

Anno 2004. Gl scienziati scoprono un nuovo asteroide nello spazio profondo grande quanto l’isola di Manhattan. L’entusiasmo della scoperta lascia però rapidamente spazio allo sgomento:  i calcoli della traiettoria del meteorite prevedono il passaggio ravvicinato all’orbita lunare nel 2029.
L’asteroide viene chiamato “99942 Aphophis”. Dal dio del caos egizio.

Anno 2024. In via riservata Aphophis è classificato al grado 7 sulla scala Torino, ovvero il livello più alto di probabilità  di impatto con la Terra. Mai nessun altro asteroide aveva raggiunto questo livello. La NASA e l’Agenzia Spaziale Europea ritengono che tale grado salirà  fino a 10 nel giro di un anno. Nelle dichiarazioni al pubblico, però, gli Stati Uniti e gli altri governi annunciano solo un grado pari a 4, per non diffondere il panico.

Anno 2025. Prende il via il progetto “Arca”. Numerose capsule vengono sepolte nelle profondità  terrestri: i dispositivi sono predisposti per tornare in superficie diversi anni dopo il disastro. Lo scopo del progetto è quello di preservare conoscenza, campioni genetici e altri elementi fondamentali per la vita umana. 1000 arche, inoltre, ospitano degli “abitanti” ai quali sono stati iniettati dei Nanotriti, un nuovo composto di recente scoperta che rende possibile l’animazione sospesa

Anni 2025-2027. I governi creano enormi arsenali e ammassano grandi quantità  di rifornimenti all’interno di depositi situati nelle profondità  della Terra.

Agosto 2029. Dei piccoli meteoriti precedono Aphophis e raggiungono l’atmosfera: la popolazione viene informata di quanto sta per accadere. Il progetto Arca viene messo in moto.

Dicembre 2029. Aphophis colpisce prima la Luna e poi si abbatte sulla Terra con una potenza pari a 1000 megatoni di TNT. Intere nazioni sono distrutte, le metropoli vengono spazzate via e fiumi e laghi evaporano in un istante. La Terra sprofonda in un lungo Inverno in quanto la luce del Sole viene schermata da polvere e detriti in sospensione nell’atmosfera. Nel giro di un solo anno l’80% di vita scompare dalla superficie terrestre.

Anno 2035. La polvere inizia a depositarsi. I superstiti escono da caverne e rifugi e scoprono un mondo cambiato per sempre. La civiltà  è scomparsa, la speranza di sopravvivenza è quasi nulla. Le persone si radunano in clan. Vengono creati piccoli insediamenti e accampamenti nel tentativo di difendersi dai pericoli sconosciuti che si annidano nel devastato deserto in cui si è trasformata la Terra.

Il gioco

Il giocatore impersonerà  un abitante di una delle tante Arche che è sopravvissuto ad un disastro che ha messo in ginocchio l’intera umanità . I governi del mondo stanno provando a prendere delle contromisure, ma in realtà  la situazione è disperata, con intere lande in mano a predoni e mutanti, senza dimenticare la cosiddetta “Autorità “, un oppressivo governo di regime che sembra essere molto interessato al giocatore…
RAGE presenza un’adrenalica azione da sparatutto in prima persona, incredibili combattimenti a bordo di veicoli, un mondo enorme tutto da esplorare e una grafica sconvolgente frutto dell’innovativa tecnologia Tech 5 di id.

– Azione mista di sparatutto in prima persona e esplorazione . Fronteggia orde di banditi e di mutanti grazie a un arsenale composto da armi e oggetti di ogni tipo, come il terribile wingstick (un letale boomerang a tre lame) , torrette automatiche, e autobombe telecomandate
– Frenetici scontri in terza persona a bordo di veicoli – Scorrazza per il deserto a borda di una super buggy, potenziale e personalizzala con parti speciali, decalcomanie e armi e partecipa corse mortali
– Tre modalità  di gioco per azione senza limiti – Immergiti in una profonda esperienza single player, gioca con un amico in modalità  cooperativa e divertiti in scontri multiplayer online
– Un’esperienza enorme – Oltre all’azione sparatutto e ai combattimenti su veicoli RAGE offre un vasto mondo aperto tutto da esplorare, con personaggi unici, missioni secondarie e un’avvincente narrazione
– Grafica mai vista prima – Grazie al nuovo motore grafico Tech 5 di id Software e alla nuova tecnologia Megatexture, il mondo di RAGE prende letteralmente vita con un altissimo livello di dettaglio e un frame rate di 60 fps.

Nessun Articolo da visualizzare