Successivo

Videogame

Il nuovo aggiornamento 2.70 per PlayStation 3

Redazione | 2 Aprile 2009

Gaming

Con questo aggiornamento gratuito è possibile conversare in chat con i propri amici, eseguire il backup dei contenuti di PlayStation […]

Con questo aggiornamento gratuito è possibile conversare in chat con i propri amici, eseguire il backup dei contenuti di PlayStation Store e utilizzare Internet in modo più funzionale.

Ad aprile, un nuovo aggiornamento al software di PlayStation 3 permetterà  agli utenti di arricchire le funzionalità  disponibili per utilizzare PS3 in modo sempre più originale. L’aggiornamento darà  ai giocatori più libertà  nelle chat, renderà  più piacevole l’ascolto di musica, semplificherà  l’accesso a Internet e fornirà  una funzione di backup per i giochi e gli altri contenuti acquistati su PlayStation Store. Rilasciato da Sony Computer Entertainment Europe, l’aggiornamento 2.70 verrà  scaricato automaticamente ed è completamente gratuito. Ecco alcune delle principali novità :

-Chat di testo. L’aggiornamento semplifica le chat: ti basterà  configurare una chat room, scegliere un utente dal tuo elenco di amici e invitarlo. Il tuo amico vedrà  un’icona nell’angolo dello schermo del suo computer e saprà  di essere stato invitato nella tua chat room. Fino a 16 persone possono partecipare alla stessa chat room utilizzando un controller, una tastiera collegata o una tastiera wireless. Puoi avviare una chat anche mentre sei nel vivo di una partita.

-Dynamic Normaliser per la musica. Ti è mai capitato di sobbalzare durante l’ascolto di un elenco di riproduzione musicale perché il volume aumenta improvvisamente da un brano al successivo? Questo inconveniente non si ripresenterà  più, grazie alla funzione Dynamic Normaliser, che bilancia i livelli di volume tra i brani e rende l’ascolto molto più omogeneo.

-Maggior controllo su Internet. Cerchi notizie sul gioco che hai appena scaricato? Individua l’icona del gioco nel menu e seleziona ‘Ricerca Internet’: andrai automaticamente online per trovare le informazioni che cerchi. L’aggiornamento 2.70 ti permette anche di eseguire operazioni di taglia e incolla sul testo nel browser e inviare allegati ai messaggi e-mail di dimensioni fino a 3 MByte.

-Correzioni linguistiche. L’aggiornamento 2.70 verrà  apprezzato in particolare dagli utenti di lingua polacca, greca, ceca, slovacca e turca, in quanto include le integrazioni necessarie al browser per leggere l’intero set di lettere e caratteri dell’alfabeto di queste lingue.

ps3.JPG