Il Professor Layton e il richiamo dello spettro

Il celebre enigmista Professor Layton ritorna in esclusiva per la famiglia di console Nintendo DS ed anche per Nintendo 3DS, in una nuova e misteriosa avventura disponibile in tutta Europa il 25 novembre. Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro offrirà  tonnellate di nuovissimi rompicapi per mettere alla prova e divertire sia i fan del Professor Layton sia coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie. La storia, che si svolge tre anni prima degli eventi di Il Professor Layton e il Paese dei Misteri, racconta di come il celebre enigmista incontra per la prima volta il suo fidato assistente Luke. I giocatori conosceranno anche l’assistente femminile di Layton, Emmy, ansiosa di lavorare con lui per scoprire il mistero che si cela dietro lo spettro di Misthallery. Come sempre, più enigmi si risolvono, più ci si troverà  vicini alla soluzione dell’ultimo mistero di Layton.

Questo nuovo gioco, il quarto della serie, ripropone gli stessi artwork animati disegnati a mano dei titoli precedenti e tantissime novità  nei contenuti. Una serie di nuovi minigiochi ed episodi possono essere sbloccati progredendo gioco. Ogni episodio, per esempio, permette di entrare nella vita di alcuni dei personaggi più interessanti che s’incontrano mentre si cerca di risolvere il caso.

Oltre a guidare Layton attraverso questa nuova e affascinante storia, ci si troverà  alle prese con tre nuovi minigiochi. Nel primo bisogna creare un percorso di rotaie affinché un trenino riesca a fermarsi in tutte le stazioni e raggiungere l’obiettivo, nel secondo viene richiesto di mettere in scena delle rappresentazioni in base alle azioni che si hanno a disposizione. Nel terzo minigioco sarà  necessario guidare un pesce intorno ad un percorso ad ostacoli e collezionare monete d’oro.

Nessun Articolo da visualizzare