Successivo

Videogame

Il ritorno di SimCity

Redazione | 8 Marzo 2013

Gaming

Dopo un’assenza durata ben 10 anni e, soprattutto, dopo più di 23 anni passati dai giocatori a costruire ed amministrare […]

Dopo un’assenza durata ben 10 anni e, soprattutto, dopo più di 23 anni passati dai giocatori a costruire ed amministrare città  virtuali, il celebre gioco PC sviluppato da Maxis fa il suo atteso ritorno con un nuovo capitolo che promette di essere il più coinvolgente e personalizzabile di sempre.
Il nuovo SimCity è supportato dal motore di simulazione più avanzato di sempre ed è più reattivo ed esteso che mai. Si tratta di un gioco dove le decisioni che vengono prese non hanno conseguenze solamente a livello locale, ma si ripercuoteranno in tutta la regione.
Grazie all’implementazione del motore GlassBox tutto è ricreato minuziosamente, dai Sims abitanti della città , ad ogni singolo Kilowatt di energia prodotta ed utilizzata nella regione.
I giocatori non saranno più limitati ad una sola città , ma ne potranno gestire fino a sedici diverse cittadine contemporaneamente. Ogni città , inoltre, potrà  avere una diversa specializzazione, i diversi centri urbani potranno condividere servizi e risorse, aiutarsi o persino ostacolarsi.
Il gioco include anche per la prima volta una modalità  multiplayer.
A supporto di SimCity sarà  disponibile un servizio live che simula aggiornamenti in tempo reale e li propone ai giocatori sotto forma di nuove sfide e obiettivi. I giocatori potranno controllare i progressi delle proprio città  e di quelle degli amici, e vedere fra di esse quale è la più inquinata, la più ricca e così via.
Il gioco sarà  disponibile anche in versione MAC questa primavera.

Il lancio della versione digitale ha purtroppo incontrato una serie di problemi dovuto all’enorme numero di download che ha, di fatto bloccato i server. Anche Amazon ha deciso di bloccare gli acquisti della versione digitale fino a quando Electronic Arts non avrà  risolto i problemi.