In visita al Louvre con Nintendo 3DS

A partire da oggi i visitatori del celebre museo parigino avranno a disposizione l’audioguida Louvre – Nintendo 3DS che consentirà  loro di accedere a notizie e approfondimenti relativi alle opere esposte. Un modo inedito e più tecnologico per approcciare il mondo dell’arte.
La console portatile di Nintendo include una mappa interattiva che permetterà  ai visitatori di orientarsi all’interno delle sale espositive, oltre 700 commenti audio e foto, parecchie delle quali in alta definizione. Molte opere d’arte potranno essere ammirate da ogni angolazione grazie alla tecnologia 3D mentre, grazie allo zoom HD, si potranno mettere a fuoco anche i particolari più nascosti.
La mappa interattiva è personalizzabile al fine di creare il proprio itinerario museale preferito.
Per chi invece preferisce degli itinerari predefiniti sono disponibili due tour a tema della durata rispettivamente di 45 minuti: Il Tour Capolavori dedicato alle opere più famose come come la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Venere di Milo e la Vittoria alata di Samotracia e il Tour L’Egitto per tutta la famiglia (disponibile prossimamente).

Nessun Articolo da visualizzare