Successivo

Videogame

L.A. Noire anche su PC

Redazione | 23 Giugno 2011

Gaming

Rockstar Games e Team Bondi hanno annunciato oggi l’arrivo di L.A. Noire PC per il prossimo autunno. “L.A. Noire è […]

Rockstar Games e Team Bondi hanno annunciato oggi l’arrivo di L.A. Noire PC per il prossimo autunno.
L.A. Noire è un nuovo tipo di videogame che consente ai giocatori di vedere attraverso gli occhi di un detective nella Los Angeles degli anni ‘40, “ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “La sua miscela unica di storia, azione e risoluzione dei crimini sarà  perfetta per il gioco su PC“.
La versione PC di L.A. Noire è stata sviluppata da Rockstar Leeds. Il gioco funzionerà  su una vasta gamma di PC e presenterà  alcune personalizzazioni, tra cui la rimappatura della tastiera e il supporto gamepad per ottimizzare e personalizzare le prestazioni e l’esperienza dell’utente.
Insieme ad un’aumentata precisione e ad ulteriori miglioramenti della grafica, la versione PC sarà  caratterizzata dal supporto 3D per una maggiore sensazione di interazione e di immersione in una Los Angeles degli anni ’40 meticolosamente dettagliata.
Sviluppato da Team Bondi in collaborazione con Rockstar Games, L.A. Noire è un crime thriller ambientato a Los Angeles dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nei panni del detective Cole Phelps, i giocatori devono cercare indizi, interrogare i sospetti e inseguire i criminali per risolvere una serie di casi ispirati a crimini reali. Mentre sale di grado nei dipartimenti della polizia di Los Angeles, Phelps si ritrova faccia a faccia con il cuore corrotto della città : da attricette fallite a ufficiali di polizia doppiogiochisti ai vasti confini della criminalità  e infine, all’oscurità  dei suoi demoni personali. Utilizzando una nuovissima tecnologia chiamata MotionScan, L.A. Noire dà  letteralmente vita all’interpretazione dei personaggi e ha avuto l’onore di essere inserito nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011.
Dal suo lancio in USA il 17 maggio fino ad oggi, L.A. Noire ha venduto circa 4 milioni di unità  in tutto il mondo.