Si chiama RetroN 5 ed è la nuova versione della console multicompatibile prodotta da Hyperkin che permette di leggere tutte cartucce dei giochi per NES, SNES, SEGA Genesis, Famicon (NES giapponese), GameBoy, GameBoy Color e Game Boy Advance.
La console è provvista, tra le altre, di una uscita HDMI per collegarsi al televisore e fare l’upscaling della risoluzione fino a 720 dpi (al momento non è noto se ci saranno funzioni aggiuntive in grado di evitare il fastidioso effetto della grafica “a cubetti” derivante dalla modifica della risoluzione originaria dei giochi).
Retron 5 sarà dotata di controller bluetooth, ma anche di ben sei porte tradizionali (due per ciascuna console supportata) a cui collegare i pad originali. I tasti di ogni pad saranno poi personalizzabili a piacimento.
La console, infine, permetterà di salvare i propri progressi in game in qualsiasi momento (sulla cartuccia stessa o su scheda SD), oppure di variare la velocità del clock per accelerare o rallentare le fasi di gioco.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari e la console potrebbe essere disponibile nel mese di giugno.
La console per i fanatici del retrogaming
Si chiama RetroN 5 ed è la nuova versione della console multicompatibile prodotta da Hyperkin che permette di leggere tutte […]