Successivo

Videogame

La guerra civile americana su Pc

Redazione | 19 Marzo 2008

Gaming

American Civil War è il nuovo titolo Playdas dedicato al conflitto che, dal 1861 al 1865, vide fronteggiarsi gli eserciti degli Stati Uniti d’America e degli Stati Confederati. L’industria del Nord contro l’agricoltura del Sud e, sullo sfondo la lotta per l’emancipazione degli schiavi, sono alcune delle tematiche affrontate da questo strategico a turni.

American Civil War è il nuovo titolo Playdas dedicato al conflitto che, dal 12 Aprile 1861 al 6 Novembre 1865, vide american-civil-war.JPGfronteggiarsi gli eserciti degli Stati Uniti d’America e degli Stati Confederati. L’industria del Nord contro l’agricoltura del Sud e, sullo sfondo la lotta per l’emancipazione degli schiavi, sono alcune delle tematiche affrontate da questo strategico a turni che consente di rivivere su Pc una delle pagine più drammatiche ma anche appassionanti della storia americana.
Gli elementi da tenere presenti sono molteplici: l’estensione del territorio conteso, l’ampiezza della linea del fronte, il costo degli eserciti, l’organizzazione dei rifornimenti, le strategie di attacco e di difesa. Tutto all’insegna del massimo realismo e della verosimiglianza storica.
Articolato in undici scenari e cinque differenti campagne, American Civil War consente anche di rivivere le imprese dei due generali più famosi di quel periodo: Grant e Lee.