Vi piacerebbe mettere la Playstation portatile (Psp) in auto? Potreste chiedervi: “ma a cosa mi serve?” Innanzitutto a non perdere la strada. Sony ha sviluppato e realizzato un ricevitore Gps da inserire nella Psp e le mappe per la navigazione. Nulla di nuovo sotto il sole? In realtà un po’ di novità ci sono. Innanzitutto lo schermo della Psp è di buone dimensioni, più grande di quello dei classici navigatori portatili, e ciò rende più semplice la navigazione.
Poi, Sony ha sfruttato la presenza a bordo della Psp del potente chip grafico per realizzare le mappe italiane in 3D, sempre nell’ottica di rendere più semplice e intuitiva la navigazione. Il sistema si chiama Go!Explore e si basa sulla cartografia TeleAtlas. Se poi non vi serve per la navigazione, la Psp può essere usata dai vostri figli o dai vostri amici per rendere ameno il viaggio, grazie ai giochi o alla possibilità di vedere film o fotografie.
L’auto che monta di serie questo gioiellino Sony è la Renault Scénic in versione Speciale Psp. Sul montante laterale posteriore e sulla consolle centrale della Scénic Psp è ben visibile la targhetta Psp PlayStation Portable. L’auto avrà di serie anche i cerchi in lega da 16″ le maniglie delle portiere cromate e gli specchietti in tinta con la carrozzeria. Ottima la dotazione di sicurezza che comprende il sistema di controllo della stabilità Esp, il sistema antipattinamento Asr e l’Abs dotato di ripartitore della frenata e sistema di assistenza alla frenata di emergenza.
Vi chiederete: “Perché devo acquistare una Scénic per avere la Psp con il sistema di navigazione Go!Explore?” Come ci ha detto uno dei responsabili della Psp di Sony, il sistema per due mesi sarà disponibile in esclusiva mondiale solo su Renault. L’unico dubbio che ci rimane è: ma tutte quelle targhette distintive non saranno un bell’invito per i ladri che sapranno di certo dove trovare la Psp?