Dal 26 Dicembre si potrà grazie a The 100 Classic Book Collection.
Che la piccola console di casa Nintendo sia decisamente versatile non è una novità , ma che possa addirittura arrivare a sostituire un libro (anzi, molti libri) è piuttosto sorprendente, sebbene la cosa potesse essere in qualche modo intuibile. Basti pensare, infatti, ai numerosi giochi che utilizzano la console in posizione verticale, proprio come fosse un libro o quantomeno una sorta di quaderno.
The 100 Classic Book Collection è un progetto molto interessante che vedrà la luce per ora solo negli Stati Uniti il 26 Dicembre. Si tratta di una raccolta di grandi classici in formato digitale da leggere comodamente utilizzando la console a mo’ di libro. Sono presenti romanzi, drammi teatrali, racconti dei più famosi autori in lingua inglese come William Shakespeare, Robert Louis Stevenson, Jules Verne, Mark Twain, Oscar Wilde e così via.
Secondo le prime informazioni disponibili saranno presenti anche delle brevi biografie per ogni autore, mentre tramite connessione Wi-Fi si potranno ricevere ulteriori libri.
Una bella idea che riesce a coniugare videogiochi e libri, prima visti come due strumenti mediali del tutto opposti.