Successivo

Videogame

L’Italian Videogame Developers Conference a Roma

Redazione | 30 Settembre 2010

Gaming

L’edizione 2010 si terrà  il 3 e 4 dicembre nella capitale. L’inglese sarà  la lingua ufficiale della conferenza e l’evento […]

L’edizione 2010 si terrà  il 3 e 4 dicembre nella capitale. L’inglese sarà  la lingua ufficiale della conferenza e l’evento sarà  totalmente gratuito: un’eccezionale occasione per mostrare, nella splendida cornice della Città  Eterna, il meglio dell’industria videoludica italiana, sempre più in crescita e forte delle sue risorse.
logo-italian-videogame-developers-conference-1024x460Ospitata nell’Università  LUISS Guido Carli, l’IVDC 2010 promette di sorprendere, coinvolgere e ispirare il suo pubblico nazionale e internazionale.
La conferenza è pensata per tutti coloro che condividono la passione per i videogiochi: dai giovani studenti ai game developer di successo ai publisher internazionali. L’IVDC, il primo e unico congresso annuale italiano di videogiochi, si è infatti conquistato il titolo di principale vetrina e voce dell’industria videoludica italiana nel mondo.

Dalla prima edizione del 2008 a oggi, l’IVDC ha offerto il suo palco ad alcune delle principali figure all’interno dell’industria videoludica globale. Tra i relatori presenti all’IVDC 2010, ci saranno Peter Molyneux, CEO di Lionhead, Phil Harrison, ex CEO di Atari ed ex Direttore di Sony Worldwide Studios, e Avni Yerli di Crytek, oltre ai rappresentanti dei principali studi italiani di sviluppo e ai publisher locali, ciascuno pronto a ispirare il suo pubblico e ad essere ispirato da esso.

Gli organizzatori stanno costruendo un programma ricchissimo e vasto, ma c’è ancora tempo per salire sul palco dell’IVDC. Le società  e tutti coloro che vogliono condividere le proprie idee e la propria visione devono visitare www.ivdconf.com/submissions il prima possibile. La scadenza per la  presentazione delle submission è infatti fissata per il 15 ottobre.