Dalle distese di ghiaccio alle lussureggianti foreste tropicali alla scoperta di un nuovo mondo. Garantisce Capcom.
Lost Planet 2 è il sequel del celebre sparatutto in terza persona per Xbox 360 Lost Planet: Extreme Condition, che ha venduto nel mondo 2,3 milioni di copie dalla sua uscita.
Realizzato dall’acclamato produttore di Resident Evil 5, Jun Takeuchi, il gioco è disponibile per Xbox 360 e Playstation 3.
La trama si colloca temporalmente un decennio dopo gli eventi narrati in Lost Planet: Extreme Condition quando il volto del pianeta E.D.N. III è ormai cambiato drasticamente. Gli sforzi di Terraforming profusi hanno dato i loro frutti: i ghiacci che ricoprivano il pianeta hanno cominciato a sciogliersi, riportando alla luce foreste tropicali lussureggianti e deserti sterminati.
I giocatori si muoveranno in queste nuove ambientazioni epiche e spettacolari, dalla giungla al deserto e seguiranno l’esplorazione del pianeta iniziata dagli Snow Pirate del primo episodio, per prendere il controllo di un mondo in continua mutazione combattendo una lotta senza quartiere contro gli Akrid.
La modalità campagna dà l’opportunità di essere giocata alleandosi con i propri amici in team fino a 4 giocatori online per completare le diverse missioni cooperando con altri giocatori umani. Il lavoro di squadra sarà , infatti, l’elemento chiave per la vittoria finale. In mancanza di compagni con cui giocare, va comunque rilevato come l’Intelligenza Artificiale svolga in maniera egregia il suo dovere dnado vita a situazioni di giochi credibili e verosimili.
Nelle modalità multiplayer, invece, oltre all’incredibile livello di personalizzazione dei personaggi, sarà possibile impersonare delle vecchie conoscenze come ad esempio, Marcus Fenix e Dominic Santiago di Gears of War, Frank West di Dead Rising e molti altri.
Nessun gioco di azione sarebbe tale senza un nutrito arsenale a disposizione e Lost Planet 2 non fa eccezione a questa regola, offrendo un’incredibile varietà di equipaggiamenti ed armi per sbaragliare i nemici: mitragliatrici, fucili a pompa, lanciarazzi, laser, fucili da cecchino, granate e molti altri strumenti di distruzione. Ritornano poi le famose armature robotiche e pesantemente armate Vital Suits, marchio di fabbrica, di Lost Planet: Extreme Condition.
Particolarmente scenografici sono gli scontri con gli enormi Boss di fine livello che richiedono un approccio tattico sempre diversificato e volto all’individuazione dei punti deboli da attaccare.
A livello tecnico il gioco è basato sulla versione 2.0 dell’engine grafico proprietario MT Framework che dà il meglio di sé nelle animazioni dei personaggi e negli effetti speciali particellari. Buono anche il comparto sonoro con musiche a tema.
Lost Planet 2
Dalle distese di ghiaccio alle lussureggianti foreste tropicali alla scoperta di un nuovo mondo. Garantisce Capcom. Lost Planet 2 è […]