Mario Kart 7 per Nintendo 3DS

L’atteso videogioco di corse con protagonista il celebre idraulico in arrivo in Europa il 2 dicembre 2011. Il gioco offrirà  a tutti gli appassionati di corse la possibilità  di guidare nelle profondità  marine e volare nel cielo per trovare nuove scorciatoie, tante nuove opzioni di personalizzazione dei kart, gioco online, i percorsi rinnovati e migliorati dei giochi precedenti e nuove e divertenti modalità  di gara.
 Mario Kart 7 offre, inoltre, la possibilità  di personalizzare l’esperienza di gioco con un kart realizzato secondo le nostre specifiche. I giocatori possono gareggiare in pista, sott’acqua o nel cielo utilizzando una serie di nuove abilità  introdotte in esclusiva per Mario Kart 7. Gli alianti spiegano le ali automaticamente non appena ci si lancia da una rampa, permettendoci di librarci in aria, oppure è possibile usare la nuova abilità  del nostro kart di correre sott’acqua e sfruttare tutti i nuovi potenziamenti per superare i rivali su qualsiasi tipo di terreno.

Nintendo ha introdotto anche quattro nuovi personaggi alla lista di celebri piloti dei circuiti di Mario Kart. Questa volta si potrà  giocare nei panni Mario Metallo, visto per la prima volta in Super Mario 64 (Nintendo 64), Lakitu, Dolceape Regina, la regina che governa le api nella serie Super Mario Galaxy (Wii), e Torcibruco, il nemico bruco di Mario. In Mario Kart, come da tradizione, si potrà  anche decidere di gareggiare con uno dei nostri personaggi Mario preferiti e, oltre a questi personaggi molto noti, i giocatori potranno anche usare il proprio Mii come pilota. Questa ampia scelta permette di selezionare il personaggio preferito e apportare piccoli cambiamenti al kart per creare un’esperienza di gara davvero personalizzata.

Gli appasionati di Mario Kart si divertiranno a provare i 16 nuovi circuiti, tra cui Tubirinto Piranha, Galeone di Wario, Koopa City e Monte Wuhu, dove correre lungo un percorso di un solo giro che dovremo completare dall’inizio alla fine, invece che il tradizionale circuito in 3 giri. Mario Kart 7 includerà  anche alcune piste dei giochi precedenti che gli appassionati riconosceranno sicuramente, come la Gola Fungo dalla versione per Wii e Luigi’s Mansion dalla versione per Nintendo DS. Gli appassionati non vedranno l’ora di provare tutti i 32 circuiti, di cui 16 completamente nuovi e 16 rimasterizzati in Mario Kart 7 dai precedenti circuiti, con scorciatoie e nuove funzionalità  che permettono di librarsi in aria e di sfrecciare in acqua.

I giocatori potranno anche sbloccare alcuni accessori per i propri kart collezionando monete durante le gare, costruire il proprio kart personalizzato utilizzando come base una vasta serie di telai tra cui il Diabolide, Tuboturbo, Kartoscafo, Kaktus Kart e Barile Ciuf-Ciuf che possono essere aggiunti a una serie di pneumatici come quelli classici, da corsa, legnosi o fungosi per guadagnare vantaggio sui vari terreni dei circuiti.

Sul versante online è possibile collegarsi senza fili localmente o tramite Internet, per gareggiare contro gli amici e gli appassionati di Mario Kart da tutto il mondo. Si può perfino costruire la propria Community ristretta con le sue regole e modalità  di gara, specifiche e oggetti speciali così da poter giocare a modo nostro sfidando gli amici.

La funzione StreetPass del Nintendo 3DS permetterà di scambiare i nostri dati di gioco con quelli degli altri giocatori, tra cui: i profili dei giocatori che mostrano la classifica, record di vittoria e sconfitta e il numero di monete che abbiamo collezionato durante il gioco. Con la funzione SpotPass attivata è possibile ricevere diversi ghost data contro cui correre, o addirittura gareggiare in corse per un massimo di otto piloti. Tutti questi dati saranno disponibili attraverso il Canale Mario Kart per tutti gli utenti StreetPass e SpotPass.

Tra le nuove caratteristiche, infine, c’è l’oggetto Sette Portafortuna, un nuovo potenziatore che assegna al guidatore una gamma di sette diversi oggetti: Guscio Verde, Guscio Rosso, Fungo Scatto, Banana, Bob-omba, Super Stella e Calamako. Con questo potenziatore adesso avremo sette differenti oggetti a disposizione. Altri nuovi oggetti disponibili per la prima volta in Mario Kart 7 includono il Fiore di Fuoco che permette di gettare sfere di fiamme di fuoco ai nostri sfidanti e la Superfoglia, che fa apparire la famosa Coda Tanuki sul retro del proprio kart per respingere altri piloti e oggetti.

Nessun Articolo da visualizzare