Successivo

Videogame

Metal Gear Rising: Revengeance da collezione

Redazione | 4 Dicembre 2012

Gaming

Raiden ritorna su PlayStation 3 e Xbox 360 con una fantastica Limited Edition e due versioni Steelbook speciali dedicate esclusivamente […]

Raiden ritorna su PlayStation 3 e Xbox 360 con una fantastica Limited Edition e due versioni Steelbook speciali dedicate esclusivamente a chi prenota il gioco. La Limited Edition dell’attesissimo Metal Gear Rising: Revengeance uscirà  in contemporanea al lancio ufficiale previsto per il 21 Febbraio del prossimo anno.
Questo nuovo capitolo della saga di Metal Gear nasce dalla collaborazione tra Kojima Productions e PlatinumGames e segna il ritorno di uno dei beniamini della serie, Raiden, ora riunitosi alla propria famiglia diventando un agente di sicurezza della Maverick Security Consulting. Quando una missione per proteggere il Primo Ministro Africano si conclude con l’assassinio dello stesso ad opera di alcuni cyborg, le speranze di Raiden di condurre una vita tranquilla naufragano miseramente e il cyber ninja e costretto suo malgrado a tornare in azione. Con la sua letale spada ad “Alta Frequenza”, capace di tagliare qualsiasi cosa, Raiden avrà  il compito di fermare con ogni mezzo una compagnia di mercenari conosciuta come Desperado Enforcement.
La Limited Edition che sarà  disponibile sul mercato europeo conterrà  una faction figure alta 30 cm della serie Play Arts KAI raffigurante il Cyber Agente con l’esclusiva Armatura Bianca . Questa action figure sarà  ottenibile esclusivamente acquistando la limited edition, disponibile in una tiratura di soli 25,000 pezzi per tutta Europa. Nella confezione sarà  presente inoltre un codice DLC speciale per accedere all’Armatura Bianca di Raiden in-game che non ha solo carattere estetico ma influisce anche sul gameplay dando la possibilità  di aumentare la capacità  di oggetti trasportabili per il ripristino della salute.
Konami ha inoltre annunciato due iniziative riservate a chi pre-ordina il gioco: due steelbook esclusivi ognuno dei quali conterrà  un DLC inedito. Il primo si caratterizza per una custodia steelbook esclusiva con illustrazioni di Raiden ad opera del maestro Yoji Shinkawa, mentre il DLC sbloccherà  l’Armatura Inferno che darà  a Raiden la possibilità  di incrementare il numero di armi da lancio trasportabili. Il secondo steelbook conterrà  un render di Raiden ed un codice DLC dell’Armatura Commando di Raiden, che consente di accedere ad un maggior numero di armi a proiettile.
I due steelbook e i rispettivi DLC esclusivi sono ottenibili solo prenotando il gioco (fino ad esaurimento scorte).