Nel corso della giornata di ieri Microsoft ha annunciato la nuova Xbox One S.
La nuova generazione della console di casa Microsoft, si caratterizza innanzitutto per le dimensioni ridotte: rispetto alla generazione precedente, infatti, la nuova Xbox One S è più piccola del 40 percento (grazie anche al fatto che l’alimentatore è esterno). Le novità non mancano anche in termini di esperienza utente, considerando come la versione slim della Xbox One supporterà i video nel formato 4K ultra HD e i giochi in HDR.
Grazie alla scelta di Microsoft di sfruttare il potenziale della tecnologia High Dynamic Range, la nuova console compatta permetterà di ottenere un rendering dei colori più vivido e, ancora, il supporto al formato video 4K permetterà di utilizzare i Blu-Ray UHD e contenuti in streaming 4K.
In termini generali la Xbox One S non presenta particolari sorprese rispetto alla sua precedente console, salvo un nuovo controller wireless e la possibilità di usufruire del pacchetto Xbox LIVE Gold in prova per 2 settimane.
La nuova console di Redmond sarà in vendita – negli USA – a partire dal mese di agosto: la versione con HD da 500 GB costerà 299,99 dollari, quella da 1 TB 349,99 dollari , e infine, il modello con HD da 2 TB costerà invece 399,99 dollari.