Successivo

Videogame

Microsoft: novità  dall’E3

Redazione | 5 Giugno 2012

Gaming

Dopo Nintendo tocca alla casa di Redmond svelare le sue carte. Un ricco catalogo di giochi su cui spicca Halo […]

Dopo Nintendo tocca alla casa di Redmond svelare le sue carte. Un ricco catalogo di giochi su cui spicca Halo 4 e nuove collaborazioni e soluzioni per l’intrattenimento domestico a 360 gradi.
Halo 4 è stato svelato alla stampa tramite un filmato che ha sopreso per la qualità  tecnica del gioco, ma non è stato l’unico titolo degno di attenzione. Per gli amanti delle corse è in arrivo Forza Horizon, mentre per i giocatori più hardcore segnaliamo il nuovo episodio della saga di Gears of War, Gears of War: Judgment. Chi vuole ballare, invece, troverà  in Dance Central 3 il titolo ideale.
Tra le nuove ip da tenere d’occhio nei prossimi mesi Microsoft ha mostrato Ascend: New Gods, Wreckateer, Matter e Lococycle, mentre sul piano delle collaborazioni segnaliamo quella con NIKE per Nike+ Kinect Training, un nuovo game per Kinect dedicato al fitness specificamente progettato per aiutare atleti di tutti i livelli a esprimere il proprio potenziale nel comfort della propria abitazione
Svelata, infine, anche Xbox SmartGlass, il cui lancio è in programma per quest’anno. Si tratta di un’applicazione per Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi mobili che consente di connettere telefoni, PC e tablet a Xbox 360 per rendere l’intrattenimento ancora più avanzato, interattivo e divertente.