microsoft-xbox-one-elite-controller-1-milione

Microsoft: raggiunto il milione Xbox One Elite

Da Redmond giungono notizie veramente soddisfacenti per quanto riguarda le performance di vendite fatte registrare dal controller Xbox One Elite: Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox di Microsoft, ha infatti condiviso un tweet in cui annuncia il raggiungimento del milione di esemplari prodotti, un traguardo importante per l’azienda statunitense, che va a confermare il riscontro di pubblico ottenuto da questo accessorio.

Se si considera poi in maniera particolare che la periferica è stata concepita per un particolare segmento del mercato – il suo prezzo è infatti pari a 149.99 euro – ci si rende ulteriormente conto di come, per Microsoft, la produzione di accessori videoludici di questo tipo riscuota ottimi risultati, tali da giustificare senz’altro gli sforzi compiuti per proporsi sul mercato con prodotti aggiornati.

Lo scorso anno, infatti, l’azienda di Satya Nadella aveva già  proposto una versione aggiornata del suo controller, che era stata migliorata con nuovi joystick e grilletti, venendo inoltre completata dal nuovo jack dedicato all’uscita per le cuffie. Anche l’appuntamento dell’E3 2016, poi, ha rappresentato un’altra buona occasione perché Microsoft proclamasse l’arrivo di altre interessanti novità  nel mondo periferiche gaming, con un nuovo controller standard.

Il controller per Xbox One versione 2016, si presenterà  con un nuovo rivestimento in grado di offrire un migliore grip. La connessione sarà  assicurata tramite Bluetooth. Il nuovo controller standard 2016 potrà  inoltre essere personalizzato dagli utenti, grazie ad una speciale iniziativa degli Xbox Design Labs.

Nessun Articolo da visualizzare