Successivo

Videogame

Migliaia di bambini a Rimini per celebrare Giulia

Redazione | 3 Agosto 2009

Gaming

La famosa protagonista dei videogiochi diventa reale e incontra tutte le sue piccole ammiratrici in uno dei luoghi più cool […]

La famosa protagonista dei videogiochi diventa reale e incontra tutte le sue piccole ammiratrici in uno dei luoghi più cool della Riviera Romagnola, il Turquoise Beach Club, la spiaggia più divertente al mondo.
giulia4u_6.jpgOltre undici milioni di copie vendute nel mondo. Milioni di fan in ogni angolo del pianeta e una community di bambine da far invidia ad una rockstar. Si tratta di Giulia, la protagonista di una serie di videogiochi che per la prima volta aiuta le bambine a sviluppare sogni e aspirazioni. Per la prima volta Giulia esce dal mondo virtuale per incontrare migliaia di amiche in un vero e proprio raduno in spiaggia. Tutto ciò si è svolto al Turquoise di Rimini, una delle spiagge più cool di tutta Europa, secondo la classifica stilata dal prestigioso Times di Londra. Ma alle bambine interesserà  ben poco dell’esclusività  del lido in cui si trovano. Sabato 1 e Domenica 2 Agosto la loro attenzione è stata infatti rivolta solo ed esclusivamente a Giulia. L’amica virtuale di centinaia di migliaia di bambine e ragazze diventa finalmente reale ha incontrato tutte le sue giovani fan per un fine settimana fatto di consigli e suggerimenti, di sogni e aspirazioni. E’ stato anche allestito un confessionale, all’interno del quale tutte le bambine hanno parlato privatamente con la loro migliore amica virtuale, chiedendo consigli, suggerimenti utili, per discutere delle ambizioni future, di passioni e sogni nel cassetto, ma anche di piccoli problemi e insicurezze di tutti i giorni.

Allenarsi in tutte le discipline della ginnastica artistica o vivere l’emozione di essere una cavallerizza di successo o una etoile della Scala. Impersonare i panni di una grande arredatrice o di una wedding planner. E ancora diventare una grande top model, la creativa delle sfilate di moda, di programmi Tv o una grande star della musica. Da sempre le bambine e le ragazze di tutto il mondo hanno giocato tra loro impersonando i ruoli degli adulti, così come sognano ciò che vorrebbero fare da grandi. Tutto ciò è ora possibile attraverso un videogioco che in pochissimo tempo è diventato un fenomeno planetario. Si chiama Giulia Passione ed è una serie che ha già  venduto oltre undici milioni di copie in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno tra le bambine di ogni parte del pianeta. Non a caso sono oltre diecimila le giovani fan registrate alla community del sito www.giuliapassione.it che quotidianamente si scambiano consigli e informazioni. Ed è così che la protagonista dei videogame più amati dalle bambine abbandona i pixel e diventa reale. Giulia è arrivata a Rimini per incontrare le sue giovani fan direttamente in spiaggia, in uno dei lidi più esclusivi della riviera romagnola, per un week end dove era possibile parlare con l’amica del cuore delle proprie passioni, ambizioni e insicurezze.

Giulia può essere considerata come un’amica che permette di vivere in prima persona le professioni che tutti sognano di praticare da grandi. E’ il gioco che le bambine dei quattro angoli del globo hanno fatto da sempre, ovvero impersonare i ruoli e ricreare i modelli degli adulti, con il vantaggio di poterlo vivere virtualmente grazie ad una console. Proprio per questo motivo migliaia di papa’ e mamme sono stati ben lieti di accompagnare le loro bambine al Turquoise Beach Club di Rimini Sabato 1 e Domenica 2 Agosto 2009. Per un week end insieme a Giulia all’insegna del divertimento e dell’amicizia, per raccontarsi sogni, problemi e aspirazioni.