Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi che Mortal Kombat sarà distribuito per PlayStation Vita a Primavera 2012. Sviluppato NetherRealm Studios, il titolo sarà caratterizzato da un’esperienza sviluppata appositamente per il gioco portatile, con un gameplay rinnovato e feature esclusive della nuova console di Sony.
“NetherRealm si è impegnata per fare in modo di bissare il successo ottenuto con Mortal Kombat nel 2011 realizzando su PlayStation Vita un gioco di identica qualità “, ha dichiarato Ed Boon, Creative Director, NetherRealm Studios. “I contenuti originali del gioco e le nuove feature che abbiamo sviluppato appositamente per PlayStation Vita regaleranno ai giocatori la migliore esperienza di gioco da combattimento disponibile sulla nuova console portatile.”
Dopo aver venduto più di tre milioni di copie in tutto il mondo nel 2011, Mortal Kombat è diventato il gioco di combattimento più venduto dell’anno e ha ottenuto molti riconoscimenti come “Best Fighting Game of 2011” tra cui quelli di Spike TV’s 2011, Official Xbox Magazine e GameTrailers.com.
Il lancio Mortal Kombat ha segnato il ritorno trionfale all’impostazione più matura del gioco con tanto di straordinarie Fatalities e mosse ai raggi X. Ritornando alla classica modalità di combattimento 2D, quest’ultima incarnazione del franchise include diverse nuove modalità come il Tag Team, la Challenge Tower e un profondo Story Mode. Diverse nuove feature sono state sviluppate esclusivamente per PS Vita e saranno rivelate nei prossimi mesi.
Il leggendario gioco di combattimento sarà disponibile esclusivamente su PS Vita in Nord America a Primavera 2012. Per maggiori informazioni su Mortal Kombat, è possibile visitare www.themortalkombat.com. Per Facebook cliccate su www.facebook.com/mortalkombat e per Twitter @MK_Mortalkombat.