Nintendo a Brera con Halloween

Alla celebre pinacoteca milanese saranno organizzati dei divertenti laboratori didattici a tema per imparare le tecniche di disegno e pittura con Nintendo 3DS XL e New Art Academy. Sabato 27 ottobre, alle ore 15.30 e alle ore 17.00, presso la Pinacoteca di Brera di Milano invia Brera 28), si svolgeranno i due laboratori didattici “Speciale Halloween: teschi e zucche. I trucchi dell’artista per costruire la realtà “, dedicato a bambini e a ragazzi tra i 9 e i 12 anni che potranno partecipare mascherati in occasione della festa più “spaventosa” dell’anno. I laboratori, organizzati dallo staff dei Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Storici ed Artistici di Milano.
I bambiuni saranno chiamati a riprodurre sulla console portatile Nintendo 3DS XL alcuni particolari suggeriti dal tema della festa di Halloween, tratti da famosi dipinti della Pinacoteca utilizzando il software New Art Academy
Il software è un vero e proprio corso articolato in 32 lezioni dove lo schermo tasttile della console si trasforma nella tela da disegno e il pennino diventa la matita o il pennello da utilizzare.
La prenotazione dei laboratori è obbligatoria, per informazioni: tel. 02 72263219 (lunedì-venerdì 9.30-12.30) sito: www.brera.beniculturali.it.
Oltre a questa iniziativa, a partire dal mese di novembre 2012 e con cadenza mensile, la Pinacoteca di Brera inserirà  tra le proposte dei Servizi educativi per il pubblico nuovi percorsi specifici dedicati ai giovani e  realizzati sempre con l’utilizzo delle nuove console portatili Nintendo 3DS XL e del software New Art Academy. L’obiettivo del progetto sarà  quello di avvicinare i giovani al mondo dell’arte attraverso un supporto tecnologico innovativo e divertente-
Due nuovi percorsi introdurranno i ragazzi allo studio della prospettiva e della resa dei volumi nei dipinti e alla conoscenza del colore e di diverse tecniche pittoriche, tramite esercitazioni davanti ai dipinti e sui particolari delle opere esposte, con l’aiuto del 3D della nuova console Nintendo.

Nessun Articolo da visualizzare