nintendo-console-nes-classic-edition

Nintendo lancia la console NES Classic Edition in stile anni ’80

Nell’epoca dei giochi da smartphone, è difficile non associare al marchio nipponico Nintendo la popolarissima app di Pokemon Go, capace di conquistare il pubblico di mezzo mondo. Eppure, l’azienda di Kyoto è destinata a far parlare di sé ma per un’altra iniziativa incredibile, vale a dire il lancio della console Nintendo Entertainment System NES Classic Edition.

Questo device si ispira alla prima edizione di NES con sistema a 8-bit, e in effetti, ricorda dal punto di vista estetico la console lanciata nel 1983: corredata dal controller in stile vintage – sebbene permetta di utilizzare anche Wii per rendere più coinvolgente l’esperienza utente – trova già  al suo interno 30 giochi precaricati, mandando definitivamente in pensione l’utilizzo delle cartucce.

È inoltre dotata di modulo HDMI – per la connessione alla TV – e inoltre consente di salvare i progressi ottenuti durante il gioco. La nuova NES Classic Edition, a proposito di esperienza videoludica, vi mette a disposizione i seguenti titoli: Balloon Fight, Bubble Bobble, Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Donkey Kong, Donkey Kong Jr., Double Dragon II: The Revenge, Dr. Mario, Excitebike, Final Fantasy, Galaga, Ghosts’N Goblins, Gradius, Ice Climber, Kid Icarus, Kirby’s Adventure, Mario Bros., Mega Man 2, Metroid, Ninja Gaiden, Pac-Man, Punch-Out!! Featuring Mr. Dream, StarTropics, Super C, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, Tecmo Bowl, The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link.

Nintendo NES Classic Edition – con tanto di cavi HDMI e USB – e un controller sarà  disponibile a partire dall’11 novembre 2016.

A questo proposito, GameStop la propone in pre-vendita a 59,98 euro (9.98 euro sono invece richiesti per il controller accessorio).

Nessun Articolo da visualizzare