Videogame

Nintendo presenta Wii Motion Plus

Redazione | 16 Luglio 2008

Gaming

Dall’E3 di Los Angeles arriva un accessorio che promette di rivoluzionare la giocabilità  di alcuni titoli. Si chiama Wii Motion […]

Dall’E3 di Los Angeles arriva un accessorio che promette di rivoluzionare la giocabilità  di alcuni titoli. Si chiama Wii Motion Plus ed è una piccola periferica che va inserita nella parte finale del WiiMote. In combinazione con la Sensor Bar del Wii dovrebbe garantire una migliore identificazione dei movimenti del giocatore nello spazio tridimensionale wii_motionplus.jpgriconoscendoli in tempo reale e con una risposta 1:1. La prova su strada di questo innovativo accessorio è stata data all’E3 da Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, che ha impugnato il WiiMote come una spada laser giocando a Star Wars: Clone Wars e poi facendo pratica con il nuovo Wii Sports dove si è cimentato in una specie di Kendo, uno sport con spade tipico della cultura giapponese.
Le numerose possibilità  di impiego di un accessorio di questo tipo dimostrano ancora una volta la volontà  della casa giapponese di puntare in maniera decisa sulla giocabilità  e sull’immediatezza, caratteristiche che possono avvicinare al mondo del videogioco una maggiore fetta di utenti. Con buona pace di chi punta tutto su alta definizione e soluzioni multimediali più complete e costose.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.